Calciomercato.com

  • Crespo, 200 gol:| 'Dedicati alla mia famiglia'

    Crespo, 200 gol:| 'Dedicati alla mia famiglia'

    • L.T.

     

     Hernan Crespo e il vizio del gol. Questa la prima considerazione fatta con il bomber argentino che, con la rete segnata al Lecce, raggiunge il traguardo delle 200 marcature in serie A:

    "E' andata bene, sono contento di aver segnato anche questa volta. Sono arrivato ai 200 gol con maglie italiane. E' un traguardo importante e sono felice perché è anche il primo gol che ho segnato da titolare quest'anno. Sono molo felice, indipendentemente dalla situazione di oggi, raggiungere questo traguardo è bello. Ho fatto tanta carriera,  sognavo di giocare in Italia e raggiungere questi obiettivi per me è il massimo".

    Il Lecce fra l'altro è il suo bersaglio preferito in carriera…

    "Non ho fatto questi conti. Quando ho giocato contro il Lecce ho fatto alcuni gol, ma oggi non posso essere del tutto felice. C'è un po' di amaro in bocca per colpa del rigore. Stiamo pagando molto caro i nostri errori. E' il quarto rigore in quattro giornate che concediamo. Poi si fa dura rimediare".

    In questa partita avete prodotto diverse occasioni...

    "E' vero, ma ci manca un po' l'ultimo passaggio. Sviluppiamo, creiamo, ma a Lecce non siamo stati sufficientemente precisi. Quando lo siamo stati, con Angelo ad esempio, abbiamo concretizzato. Dobbiamo riequilibrare, fare meno errori e essere più precisi".

    A chi dedica questa rete così importante?

    "Il 200esimo gol è per la mia famiglia, per le mie figlie. Soprattutto per i miei genitori che sono venuti questa settimana e mi stavano guardando alla tv. Sono loro quelli che mi hanno visto fin dall'inizio, a Parma".

    Applauso finale soprattutto dai 20 tifosi venuti fino qui.

    "I nostri tifosi sono grandi. Non è facile venire di mercoledì a Lecce. Non è semplice e la mia rete è anche per loro. Aspettiamo il prossimo gol al Tardini così esultiamo direttamente con loro".

    Come vede il proseguo del campionato?

    "E' dura, molto dura. Andiamo a giocare in una piazza che ha voglia di riscatto. Quindi, visto che abbiamo ancora qualche pecca, speriamo di sistemarci presto per dare filo da torcere alla Fiorentina".

    Altre Notizie