Calciomercato.com

  • Crespo gol!| Il dvd è in edicola

    Crespo gol!| Il dvd è in edicola

     

    Non ne manca nemmeno uno: dal primo segnato con la maglia del Parma (all'Inter), sino al «gol definitivo» del 9 gennaio 2000 alla Juventus per arrivare all'ultimo realizzato pochi mesi fa, in Coppa Italia: tutte le 94 reti di Hernan Crespo in gare ufficiali del Parma le potrete vedere acquistando il dvd «Crespo Gol!», curato da Giuseppe Milano e Walter Perotti, in edicola con la Gazzetta di Parma, a 8,80 euro più il prezzo del quotidiano. 

    Un dvd che non può mancare nella videoteca dei tifosi del Parma ma anche in quella di chi è semplicemente appassionato di calcio.
    Un dvd, cinque sezioni
     Non solo gol comunque. Il dvd è completo e fa rivivere la storia personale di Crespo in maglia crociata. Raccoglie infatti molte altre testimonianze. Il primo capitolo riguarda comunque i gol: uno dopo l'altro, per scatenare l'amarcord. La seconda traccia del dvd è affidata a Tommaso Ghirardi («Hernan sempre con noi») che spiega i motivi che lo hanno spinto a riportare l'attaccante a Parma. Poi il «gol definitivo», con la radiocronaca originale di Carlo Chiesa. Quel racconto che ancora oggi mette i brividi. La quarta sezione è dedicata alle interviste di Crespo, negli anni, raccolte da Tv Parma: tratte dal ricco archivio dell'emittente cittadina, si potranno riascoltare le interviste di Crespo, nei suoi anni parmigiani, dall'arrivo sino ad oggi. La quinta traccia invece ripropone la puntata di Bar Sport del 6 febbraio scorso dove Crespo, per più di un'ora, svelò aneddoti e ricordi inediti della sua Parma.   
    La soddisfazione del Parma
     Il Parma è stato uno dei promotori di questa iniziativa. Maria Luisa Rancati, responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione, ne spiega i motivi: «Rendere omaggio ad Hernan era il minimo. Crespo è riuscito sempre ad infiammare il pubblico di Parma, diventando lui stesso uno dei primi tifosi della squadra. Fa parte del Parma e di Parma». 
    Anche Mirco Levati (responsabile relazioni esterne) ha collaborato alla realizzazione del dvd: «Un grande campione, probabilmente una bandiera. Era giusto fissare queste emozioni indimenticabili».  

    Altre Notizie