Calciomercato.com

  • Falsa partenza Chelsea: Mourinho già sotto accusa

    Falsa partenza Chelsea: Mourinho già sotto accusa

    Una crisi che sembra infinta, una squadra che non gioca un bel calcio, fatica e non poco in fase difensiva, appare sulle gambe e soprattutto priva di mordente. Il Chelsea di Josè Mourinho sta attraversando uno dei periodi più neri della sua recente gestione e neanche la vittoria del titolo, ottenuta soltanto tre mesi fa sta riuscendo a tenere le critiche lontane dall'operato dell'allenatore portoghese.

    DAL COMMUNITY SHIELD AL CASO CARNEIRO - In principio è stata la sconfitta bruciante ottenuta nel Community Shield (la Supercoppa inglese) contro l'Arsenal del rivale storico Arsene Wenger. Mourinho ha lanciato la sua medaglia verso i tifosi dell'Arsenal ricevendo critiche perchè "non sa perdere". La settimana successiva è toccato all'esordio in Premier League contro lo Swansea e per coprire il 2-2 finale Mourinho ha scatenato il caso Eva Carneiro, la dottoressa del club rea di aver perso tempo, soccorrendo Hazard in campo, nei minuti di recupero. La dottoressa è stata allontanata nel corso della settimana scatenando l'ira del presidente Abramovich e dei suoi collaboratori.

    DISFATTA CONTRO IL MANCHESTER CITY - Ma la sconfitta di ieri, un 3-0 netto subito da un Manchester City formato titolo, non lascia più alcun alibi al tecnico lusitano. La squadra vista in campo all'Etihad è apparsa lontana parente di qualunque formazione allenata da Mourinho in passato, perfino lo stesso Chelsea della passata stagione. Una difesa scollegata, priva di mordente che lascia presagire una crisi tutt'altro che passeggera. E in tutto ciò la stampa inglese, da sempre criticata aspramente da Mourinho, non ha perso l'occasione giusta per massacrare l'ex Special One con titoli quali: 'Dottore Dottore, ho giocato due partite, ma ho solo un punto...' oppure 'Smentisci questo Josè' (foto combo Twitter FoxSports).

    Falsa partenza Chelsea: Mourinho già sotto accusa

    Altre Notizie