Calciomercato.com

  • Croazia-Italia: le probabili formazioni

    Croazia-Italia: le probabili formazioni

    Prima di staccare la spina in vista delle vacanze estive, per la Nazionale di Antonio Conte ci sono gli ultimi due impegni della stagione 2014/2015 da affrontare. Importantissimo il primo, questa sera alle 20.45, contro la Croazia, per le qualificazioni agli Europei dell'anno prossimo, meno l'amichevole di martedì sera, a Ginevra, contro il  Portogallo

    EMERGENZA AZZURRA - Tante incognite tra gli azzurri, che nella sfida a porte chiuse di Spalato dovranno rinunciare agli infortunati Barzagli, Chiellini, De Rossi, Verratti, Eder e Zaza. Il ct Conte schierera un insolito 4-3-3, con Astori al centro della difesa e De Silvestri terzino destro. Parolo sarà una delle due mezzali a fianco ad Andrea Pirlo, mentre davanti viene rilanciato El Shaarawy, che con Candreva giocherà ai lati di Graziano Pellè. Nella Croazia mancherà il centrocampista del Real Madrid, Luka Modric. Niko Kovac sceglie il 4-2-3-1, con gli interisti Brozovic e Kovacic in campo dal primo minuto, insieme agli obiettivi di Inter, appunto, e Juventus, Perisic e Mandzukic. Con una vittoria l'Italia si porterebbe al primo posto del gruppo H, superando proprio la Croazia, mentre in caso di sconfitta rischia di essere superata al secondo posto dalla Norvegia, impegnata contro l'Azerbaigian.

    Le probabili formazioni:

    CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Srna, Schildenfeld, Vida, Pranjic; Rakitic, Brozovic; Olic, Kovacic, Perisic; Mandzukic. All. N.Kovac.

    ITALIA (4-3-3): Buffon; De Silvestri, Bonucci, Astori, Darmian; Parolo, Pirlo, Marchisio; Candreva, Perllè, El Shaarawy. All. Conte.

    Altre Notizie