Calciomercato.com

  • Croazia nella UE: le occasioni sul mercato

    Croazia nella UE: le occasioni sul mercato

    • Matteo Palmigiano

    La Croazia è entrata a far parte dell'Unione Europea, dunque da oggi i giocatori provenienti dal Paese di Boksic e Boban sono a tutti gli effetti comunitari. I club di Serie A potranno così operare sul mercato croato senza limitazioni. I talenti sono molti, soprattutto a livello giovanile. Questi alcuni dei profili più interessanti:

    Ante Rebic (19 anni, RNK Spalato): attaccante moderno, già obiettivo di molti club in Europa. Molto forte nell'uno contro uno e freddo quando si tratta di buttarla dentro. Sta trascinando la Croazia nel Mondiale Under 20 in Turchia. Due reti per lui in tre partite.

    Dario Canadjija (19, Slaven Belupo Koprivnica): mediano di grande sostanza, capace di interpretare bene entrambe le fasi. Molto bravo ad inserirsi senza palla e dotato di una buona tecnica.

    Toni Gorupec (19, Dinamo Zagabria): laterale destro di difesa tutto corsa e polmoni. Veloce e attento in marcatura. Sempre concentrato e cattivo al punto giusto, forse un po' troppo in alcune circostanze.

    Tin Jedvaj (17, Dinamo Zagabria): in patria è considerato il nuovo Paolo Maldini. Forse un po' troppo, ma il talento al ragazzo non manca di certo. Personalità da grande leader, ottimi piedi e sempre molto bravo negli anticipi. La Roma ha fatto più di un pensiero per lui.

    Alen Halilovic (17, Dinamo Zagabria): senza palla sembra un bambino, ma quando inizia ad accarezzare la sfera impossibile non rimanere incantati. Numeri da fuoriclasse assoluto. Dribbling ubriacanti e accelerazioni improvvise sono il suo pane quotidiano. Per strapparlo dalla Dinamo ci vuole una super offerta.

    Altre Notizie