Calciomercato.com

  • Impresa Croazia: 2-1 alla Spagna e 1° posto. ITALIA-SPAGNA AGLI OTTAVI

    Impresa Croazia: 2-1 alla Spagna e 1° posto. ITALIA-SPAGNA AGLI OTTAVI

    E' la Croazia la grande sorpresa del gruppo D degli Europei la formazione balcanica riesce nell'impresa di battere la Spagna per 2-1 superandoli in classifica e qualificandosi agli ottavi da primi nel girone. La partita era decisiva anche per l'Italia, già certa della qualificazione come prima nel girone e che ora agli ottavi affronterà proprio i campioni in carica della Spagna.

    MORATA-MANDUKIC - Agli uomini di Vicente Del Bosque non basta il gol di Alvaro Morata che sblocca l'incontro in apertura con un tap-in su assist di Fabregas. Nonostante l'ampio turnover la Croazia non si fa sorprendere e continua con la propria partita fatta di ripartenze fulminanti e a fine primo tempo è Nikola Kalinic a trovare il pareggio anticipando la difesa di tacco su assist di Perisic.

    PERISIC DECISIVO - Nella ripresa è la Spagna ad avere l'occasione per trovare il raddoppio. Vrsaljko spinto da Aduriz frana addosso a Silva concedendo un rigore dubbio agli spagnoli che, però, si fanno ipnotizzare con Sergio Ramos che calcia addosso a Subasic. Gol sbagliato e gol subito, la legge del calcio punisce ancora e questa volta è ancora Ivan Perisic a chiudere la sfida in contropiede con un sinistro che beffa un colpevole De Gea sul suo palo anche grazie ad una piccola deviazione di Pique..

     

    Altre Notizie