Continua il viaggio tra i migliori talenti d’Europa. Oggi vi proponiamo l'elenco dei migliori giovani talenti nati in Croazia. Sappiamo bene come il paese appartenente all'ex Jugoslavia sforni in continuazione veri e propri "craque" e quindi non è stato molto facile scegliere i 5 da presentarvi:
 
Matej Delac - 1992 : Oggi Matej Delac risulata senza dubbio uno tra i migliori e più talentuosi giovani portieri della vecchia Europa. Tanto talentuoso da esser acquistato dal Chelsea che lo ha prelevato dal suo ex club Inter Zapresic. 
 
Marko Livaja - 1993 : Siamo di fronte ad un attaccante con ottime prospettive fisiche, in grado di calciare sia di destro che di sinistro. Ottima la padronanza tecnica tanto che in nazionale ha giocato anche come trequartista, alle spalle di sue punte. Di lui si dice che è più veloce con la palla tra i piedi che senza. Oggetto di attenzione di entrambe le milanesi.
 
Sime Vrsaljko - 1992 : E' un terzino destro che può disimpegnarsi anche da centrocampista difensivo.Ha iniziato la carriera alla Dinamo Zagabria, che lo ha prestato nel 2009 al club affiliato del Lokomotiva.
Ha esordito nel luglio del 2009 all'età di 16 anni ed ora è già in odore di under 21.
 
Stipe Batarilo - 1993 : Altro prodotto del multietnico calcio tedesco. Il ragazzo, infatti, possiede doppio passaporto ma fin ora ha optato per la nazionalità croata vestendo anche la maglia dell'under 17. Milita nella formazione giovanile del Colonia.
 
Stipe Simunac - 1994 : Paratici e Marotta alla Juventus quest'anno fanno sul serio e mentre cercano di regalare a Delneri una rosa adeguata lavorano per il futuro. Simunac è solo uno dei tanti ragazzini comprati quest'anno dal duo ex Doria per le formazioni giovanili. Proviene dal Bellinzona ed è un attaccante molto fisico. In realtà molti siti portano il ragazzo come svizzero ma ci fidiamo del portale Calcio-Talenti.it che invece  gli attribiusce la nazionalità croata. Molto probabile che sia in possesso di entrambi i passaporti.