Calciomercato.com

  • Crotone-Bari:| Le voci dello spogliatoio

    Crotone-Bari:| Le voci dello spogliatoio

    • Antonio Franco

    Il Bari espugna Crotone col minimo sforzo: una gara giocata ad armi pari, coi padroni di casa più vivaci ed attivi nella prima frazione e gli ospiti più concreti nella ripresa. A decidere l'incontro un colpo di testa del difensore brasiliano Dos Santos, che approfitta di una distrazione difensiva della retroguardia e di un ritardo di Belec per insaccare il decisivo 1-0. Arriva dunque la quarta sconfitta per il Crotone, due in casa e due in trasferta, e ora la panchina di Menichini inizia seriamente a scricchiolare. Per il Bari arriva la terza vittoria consecutiva,  che catapulta la squadra di mister Torrente a quota 14, mentre il Crotone resta arenato a 5. Nel primo tempo come detto meglio i padroni di casa, che costruiscono tanto ma senza tuttavia creare grossi problemi all'estremo Lamanna, gli unici sussulti sono di Loviso su punizione e di Sansone che sbaglia da pochi passi. L'azione più pericolosa dei primi 45' la crea però il Bari con un calcio di punizione di De Paula deviato in angolo da BelecNella ripresa la gara perde di tono, il Crotone cala visibilmente sotto l'aspetto fisico e il Bari lentamente prova ad affondare. Al 17' arriva cosi il vantaggio di Dos Santos, che realizza cosi la sua prima marcatura stagionale. Il Crotone prova a riprendersi, ma a parte un colpo di testa di Abbruzzese non crea più nulla per impensierire Lamanna. Nel finale il Bari resiste al forcing del Crotone non concedendo spazi ai calabresi.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Leonardo Menichini: 'Il primo tempo abbiamo attaccato molto sulle fasce, abbiamo creato tante azioni. Nel secondo tempo dopo il gol abbiamo cercato di tutto per aggirare la loro difesa, alla squadra non posso dire niente, se non di stare più attenti come in occasione del gol. La classifica cerchiamo di non guardarla altrimenti ci intristiamo, perciò andiamo avanti, lavoriamo bene e domenica cercheremo di andare a fare punti a Modena'.

    BARI

    Il tecnico del Bari, Vincenzo Torrente: 'Siamo stati concreti, anche se le migliori occasioni le abbiamo avute noi, poi dopo il gol siamo stati bravi a difenderci. Siamo venuti qui a giocare con grande umiltà e abbiamo ottenuto una vittoria importante, il Crotone aveva tante assenze ma era questo il Crotone che mi aspettavo. Hanno creato tanto, ma non gli abbiamo lasciato spazi per concretizzare'.

    Altre Notizie