Calciomercato.com

  • Crotone-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Crotone-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Franco

    Finisce 1-1, esattamente come l'anno scorso, la sfida tra Crotone e Cittadella: identico risultato e un punto a testa che smuove di poco la classifica per entrambe. Non è dei più felici dunque l'esordio del nuovo tecnico dei calabresi Eugenio Corini allo 'Scida', dopo quello ancora più amaro nella trasferta di Novara. La partita inizia con un Crotone subito all'attacco e già al 9' arriva il vantaggio grazie ad Abbruzzese, che aiutato anche da un difensore ospite supera di testa Villanova. La squadra di Corini tenta di chiudere il match ma non ci riesce: nel finale di tempo occasionissima sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cutolo ma il portiere veneto non si fa sorprendere. Ad inizio ripresa il Cittadella trova subito il pari: Eramo molto ingenuamente commette fallo all'interno dell’area di rigore, per l'arbitro non ci sono dubbi e assegna il penalty; dagli undici metri Piovaccari non fallisce. La squadra di Corini ha subito la possibilità di riportare avanti con un calcio di punizione di Cutolo ben parato da Villanova. Poi per un buon quarto d'ora c'è il forcing del Cittadella che tenta di vincere la partita, ma il Crotone si sveglia presto e riprende in mano le redini del gioco, merito soprattutto dei cambi, che riescono a dare la giusta scossa ai pitagorici. La squadra di casa sfiora ripetutamente il vantaggio con i vari Migliore, Napoli e Russotto, ma nulla da fare il risultato resta inchiodato sull'1-1, con l'undici di Corini che probabilmente meritava qualcosa in più.

    CROTONE

    Il terzino dei pitagorici Francesco Migliore: 'Oggi abbiamo spinto di più soprattutto nel secondo tempo, peccato che ho sbagliato il gol e peccato che in tante occasioni non abbiamo trovato il pari. Con Corini è cambiato l'attegiamento tattico, soprattutto noi terzini saliamo di più e attacchiamo di più. Dispiace per l'esonero del mister, al quale ci eravamo affezionati. Oggi purtroppo è andata così, siamo stati molti sfortunati sotto porta. In vacanza io andrò a Nizza dai miei, ma prima speriamo di regalare ai noi e ai nostri tifosi la vittoria a Grosseto'.

    L'attaccante del Crotone Aiman Napoli: 'Potevamo vincere, siamo stati sfortunati, la palla non voleva entrare soprattutto quel mio tiro non so come sia uscito; mi spiace aver sbagliato, ma oggi è andata così. Noi ci stiamo allenando bene, ma lo facevamo anche prima perché siamo professionisti; con Corini giochiamo meglio in fase offensiva. Io gioco dovunque, l'importante è stare in campo e dare il massimo, non ho problemi di ruolo. Ora andremo a Grosseto per farci il regalo di Natale e vincere la partita'.

    CITTADELLA

    Il tecnico del Cittadella Claudio Foscarini: 'Abbiamo avuto una buona reazione dopo il pareggio, potevamo anche andare in vantaggio ma siamo stati sfortunati; poi nel finale è uscito di nuovo il Crotone. In sostanza è un pareggio giusto e buon punto per noi. A noi hanno fatto male i play-off dell'anno scorso, anche sotto l'aspetto fisico. Devo dire la verità, conoscevo poco questo Crotone perché quando si cambia tecnico spesso c'è anche un cambio tattico, e io avevo studiato il Crotone di Menichini quindi non avevamo grandi riferimenti. Sono comunque soddisfatto per questa prova e ora cerchiamo di vincere prima di andare in vacanza'.

    Altre Notizie