Calciomercato.com

  • Crotone-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio
Crotone-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

Crotone-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

  • Antonio Franco

Emozioni, spettacolo, pali e cinque gol: questa in sostanza è stata Crotone- Empoli. Alla fine ha la meglio la squadra che merita di più,  cioè il Crotone di Menichini che vince 3-2 ed esce dalla zona calda. L'Empoli dunque resta fermo a quota 43 punti, con l'obiettivo play off a sole due lunghezze. La gara è molto bella sin dalle prime battute con continui capovolgimenti di fronte e al 12' il Crotone trova la via del gol: Angolo di Loviso, testa di Vinetot e palla nel sacco, 1-0. Passa solo un minuto e il Crotone rischia di raddoppiare: botta di Cutolo e grande parata di Pelagotti. Nel capovolgimento di fronte si fa vedere anche l'Empoli con un gran tiro di Gorzegno parato in due tempi da Concetti. Il Crotone preme alla ricerca del raddoppio, che arriva al 19' grazie al primo gol con la maglia rossoblù di Milan Djuric, che raccoglie un cross di Eramo e con una splendida rovesciata batte Pelagotti.  Gran gol dell'attaccante che si toglie la maglia per esultare e viene ammonito, era tra i diffidati e salterà la prossima partita. L'Empoli subisce il colpo e il Crotone cerca di approfittarne: prima ci prova Djuric di testa e poi Cutolo con un tiro al volo dall'altezza del dischetto, sul quale si oppone alla grande Pelagotti. La squadra di Menichini ha in mano il pallino del gioco e l'Empoli sembra non riuscire ad impostare un azione degna di nota, nel finale di tempo però la squadra di Aglietti accorcia: Stovini raccoglie un assist di Musacci e di testa batte Concetti. Nella ripresa la gara non cambia, sono sempre i padroni di casa ad avere in mano il gioco. Al 10' arriva il terzo gol che spegne le speranze dell'Empoli, è ancora il bosniaco Djuric che di punta supera Pelagotti su un grande assist di Loviso. La partita continua a regalare emozioni: un minuto dopo il gol ancora Djuric ha l'occasione di realizzare ma non sfrutta bene, poi ci prova Cutolo con una gran botta che si stampa sulla traversa. L'Empoli cerca di uscire allo scoperto e al 21' Coralli colpisce il palo dopo essersi liberato bene dalla marcatura di Abbruzzese. Le azioni continuano ad arrivare e a cinque minuti dal termine l'Empoli riaccende le speranze di rimonta: il neo entrato Mchedlidze anticipa tutti e di testa batte Concetti, che ha comunque le sue colpe su questa rete. L'Empoli prova a catapultarsi in avanti ma fino alla fine non crea nulla di pericoloso, finisce dunque 3-2.

CROTONE

Il difensore del Crotone, Kevin Vinetot: 'Dedico questa rete ai tifosi che ci seguono e sostengono sempre, più che il gol a loro va dedicata la vittoria che è molto più importante. Era un periodo duro e ci serviva una vittoria per riprendere il morale, oggi abbiamo mostrato di avere carattere. Sul 2-1 abbiamo continuato a giocare ed attaccare, abbiamo rischiato qualcosa ma poi abbiamo segnato. Nel finale la stanchezza ha prevalso un po', eravamo sfiniti ma siamo riusciti a chiudere la partita, i nuovi entrati hanno portato quella freschezza che ci serviva'.

EMPOLI

L'allenatore dell'Empoli, Alfredo Aglietti: 'Ci abbiamo provato in tutti i modi, abbiamo cercato di trovare il pareggio ma in realtà oggi non abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo bisogno punti perché ancora la salvezza non è certa, e se scendiamo in campo in queste condizioni non porteremo a casa punti. La colpa è anche mia che forse non ho caricato a dovere la squadra, non si può scendere in un campo difficile come Crotone senza determinazione. Il nostro obiettivo resta la salvezza, è vero che siamo a due punti dai play off ma prima salviamoci e poi vediamo. Il Crotone è comunque un ottima squadra e se gioca sempre così e con questa determinazione non avrà problemi a salvarsi'.

Altre Notizie