Calciomercato.com

  • Crotone - Genoa, le pagelle di CM: Destro è tornato bomber, Zajc da spettacolo, Magallan disastroso

    Crotone - Genoa, le pagelle di CM: Destro è tornato bomber, Zajc da spettacolo, Magallan disastroso

    • Antonio Franco
    Crotone: 

    Cordaz 5: Compie un paio di interventi ma avrebbe potuto di più sui gol. Sullo 0-0 ha rischiato di far andare la squadra sotto per una leggerezza.
     
    Magallan 4: Doppio erroraccio nell’azione che porta al primo gol di Destro; si perde lo stesso attaccante nel colpo del KO che porta allo 0-3.
     
    Dal 25’st Djidji 6: Entra a partita praticamente già chiusa con il Genoa che attacca poco, quanto meno fa un buon controllo e con lui in campo la difesa non va mai in difficoltà
     
    Marrone 5: Anche lui impacciato nel primo gol di Destro e al pari del compagno di reperto non riesce ad anticipare l’ex Inter nell’occasione dello 0-3.
     
    Golemic 5: Poco attento anche lui in occasione del primo gol, avrebbe potuto fare di più anche in occasione del raddoppio di Czyborra. Giornata no per tutta la difesa.
     
    Pedro Pereira 5: Si fa male dopo un quarto d’ora, resta in campo fino all’intervallo e si limita al controllo senza strafare, se fosse stato sostituito probabilmente non sarebbe arrivato lo 0-2 in quel momento.
     
    Dal 1’st Rispoli 5.5: Poco propositivo anche lui in fase offensiva, soprattutto dopo lo 0-3 sembra quasi arrendersi e pensa più ad evitare ulteriori danni per la squadra.
     
    Messias 5.5: Da mezz’ala non funziona, è chiaro che bisogna dare più libertà ad uno come lui e non richiuderlo a centrocampo. Prova qualche numero ma senza entusiasmare.
     
    Zanellato 5.5: Prova incolore per il centrocampista pitagorica, vince pochi duelli in mezzo al campo e non prova mai la conclusione.
     
     Dal 25’st Eduardo 5.5
    : Nulla più rispetto al compagno, prova subito una conclusione appena entrato ma poi, anche lui, non riesce ad incidere nonostante la partita sia in fase di rilassamento.
     
    Benali 5.5: Manca il suo apporto, dovrebbe essere l’uomo in più in mezzo al campo ma oggi non lo dimostra. Colpisce un palo nel finale ma non basta.
     
    Reca 6: L’unico a non fermarsi mai, arriva spesso sul fondo e prova a concludere in porta in un paio di occasione. Avrebbe potuto fare di più in occasione del raddoppio genoano.
     
    Di Carmine 5: Si muove bene la davanti ma ancora è fuori dai meccanismi di gioco di Stroppa e molto spesso rimane isolato.
     
    Dal 15’st Riviere 5: Ci mette impegno e spesso torna a prendersi i palloni a centrocampo ma non si rende quasi mai pericoloso. L’impegno non basta, al Crotone serve di più.
     
    Simy 5.5: Un paio di scambio buoni in area prima con Reca, poi con Banali, ma come detto in precedenza non è sufficiente. Il Crotone deve metterla dentro.
     
     
    All. Stroppa 5: Non gira la squadra, forse un azzardo lanciare subito in campo Di Carmine nonostante non sia addentrato negli schemi. Dietro non riesci a trovare continuità cambiando spesso gli interpreti, alcune volte addirittura tutto il pacchetto. Un suicidio lasciare Reca in campo per mezz'ora infortunato. 

    Genoa: 

    Perin 6.5: Da un suo lancio si sblocca la partita, per il resto ordinaria amministrazione e buon controllo della difesa. In pieno recupero nega il gol a Benali deviando sul palo la sua conclusione.
     
    Masiello 6.5: Non fa molta fatica a contenere gli attaccanti del Crotone e, anzi, in un paio di occasioni prova a farsi vedere anche nell’area avversaria
     
    Radovanovic 7: Il migliore del pacchetto arretrato, non sbaglia praticamente nulla e non concede spazi agli avanti pitagorici.
     
    Criscito 6.5: Buona anche la sua prova, gioca d’esperienza e tiene bene a bada prima Di Carmine poi Simy.
     
    Zappacosta 7: Inesauribile sulla sua corsia, non sbaglia nulla in fase difensiva e si fa vedere molto in fase offensiva: suo l’assist al bacio per il gol di Czyborra.
     
    Dal 26’st Giglione 6: Si limita ad una fase di controllo come la partita richiede dal momento del suo ingresso.
     
    Strootman 7: La fa da padrone a centrocampo, fornisce qualità e quantità, non sbaglia nulla e ha quasi sempre la meglio nella sua zona. Innesto importante.
     
    Dal 29’st Behrami 6: Ordinaria amministrazione.
     
    Badelj 6.5:
    Gioca tanti palloni, quasi tutto passa dai suoi piedi ma in un paio di occasione è impreciso. Tutto sommato la sua prova è più che sufficiente.
     
    Zajc 7.5: Prima innesca il vantaggio costringendo Magallan ad un goffo retropassaggio, poi da terra libera Zappacosta per l’assist del raddoppia e infine perfetto assist per lo 0-3 di Destro.
     
    Dal 16’st Melengoni 6.5: Minuti importanti per il classe ’99 che mostra molto temperamento, ha qualità e prova anche a concludere verso la porta avversaria.
     
    Czyborra 7: Un gol da cineteca, un tiro al volo che sorprende tutti e spezza le gambe al Crotone. Non solo questo però, la sua prova va oltre la rete e spesso mette in difficoltà la difesa di casa.
     
    Shomurodov 6.5: Bravo a liberare Zajc in occasione del primo gol, fa tanto movimento davanti e prova a sfondare in un paio di occasioni senza troppa fortuna.
     
    Dal 16’st Pjaca 6: Partita già sullo 0-3 al momento del suo ingresso, ha poco da fare e non ha molti palloni a disposizione.
     
    Destro 7.5: Un gol di rapina il primo, da attaccante puro il secondo e tanto peso davanti nel resto della partita. Conferma il suo grande momento e diventa sempre più insostituibile per Ballardini.
     
    All. Ballardini 7: Non sbaglia praticamente nulla, tatticamente annichilisce il suo avversario di panchina con lo stesso modo di giocare. La sua mano fa rinascere anche Zajc
     

    Altre Notizie