Calciomercato.com

  • Crotone, le pagelle di CM: Barberis mezzala d'assalto, Trotta da manuale

    Crotone, le pagelle di CM: Barberis mezzala d'assalto, Trotta da manuale

    • Pietro Scognamiglio
    Cordaz 6: sul gol di Eder è ingannato dalla deviazione di Faraoni e resta a metà strada. Una gran parata nella ripresa, ma a gioco fermo. All'Inter ci è cresciuto, prima di cercare gloria in provincia. 

    Faraoni 5,5: altro ex di serata, è morbido nella marcatura di Eder e così diventa complice sul gol del vantaggio. Il freno a mano resta tirato, al punto da prendersi i rimproveri di Zenga: sulla corsia di Dalbert avrebbe potuto spingere molto di più. 

    dal 39'st Simic 6: un paio di ribattute provvidenziali, appena entrato. E' nato pronto, evidentemente. 

    Ceccherini 6,5: sempre sul pezzo, non commette errori quando è chiamato in causa sia nello stretto sia sulle traiettorie aeree. Si immola sulla botta di Eder e salva il risultato. 

    Capuano 6,5: sempre titolare da quando è arrivato a gennaio, così come Ricci e Benali. Gli automatismi della linea difensiva a quattro gli appartengono e li interpreta senza farsi intimorire da San Siro. 

    Martella 6,5: fa partita pari con Candreva nel primo tempo, al punto da guadagnare sicurezza e uscire dagli spogliatoi ancora più carico. Inizia spavaldo la ripresa, ma finisce ko per infortunio. 

    dal 13'st Pavlovic 5,5: dentro a freddo, fatica a prendere le misure. 

    Barberis 7: face to face con Brozovic, finiscono per correre tanto entrambi e sembrano annullarsi a vicenda. Poi decide di inventarsi mezzala d'assalto e va in porta per il secondo gol nelle ultime tre partite. 

    Mandragora 6: l'ammonizione ricevuta alla mezz'ora lo frena, non è il solito play illuminato ma si concentra nel mantenere la posizione intercettando anche qualche palla vagante. 

    Benali 6: in mezzo al campo deve mettere da parte i tocchi da raffinato trequartista e indossare l'elmetto. Si adatta, con encomiabile dedizione. 

    Ricci 6: vedi Faraoni, non accende la miccia sulla catena di destra. Trasmette un costante senso di pericolosità con i suoi passettini veloci, ma non affonda. Ci lascia col dubbio: cosa sarebbe successo se avesse puntato Dalbert con regolarità?

    Trotta 6,5: encomiabile nel pressing, impiega le sue migliori energie per ostacolare la prima impostazione nerazzurra. Sa anche giocare spalle alla porta, perché si esalta nella difesa del pallone con il corpo. L'assist per Barberis è da manuale del centravanti di manovra. 

    dal 32'st Stoian sv

    Nalini 5,5: zanzara mancina che ronza intorno a D'Ambrosio, senza però riuscire a pungere. Si ricicla in tanti ripiegamenti difensivi. 

    Zenga 6,5: in dieci dietro la linea della palla quando si tratta di contenere, fluido nel ripartire: il suo Crotone non subisce il contraccolpo dello svantaggio e resta attaccato alla partita fino a recuperarla. Punto strameritato. Può essere soddisfatto per aver trasmesso alla squadra il suo carattere. Con questa faccia cattiva, si salvano in carrozza. 

    @pietroscogna

    Altre Notizie