Calciomercato.com

  • Crotone, le pagelle di CM: Crociata sciupone, Festa evita guai peggiori

    Crotone, le pagelle di CM: Crociata sciupone, Festa evita guai peggiori

    • Marco Tripodi

    Crotone, le pagelle di CM:

     

    Genoa-Crotone 0-0

     

    Festa 7: tiene in piedi il Crotone per oltre 50', distinguendosi soprattutto per una grande parata su Ricci. Capitola incolpevolmente davanti al missile di Migliore.

     

    Simic 5: usa subito le maniere cattive con Centurion e Ricci, meritandosi il 'giallo' dopo appena un quarto d'ora. Graziato due volte nel primo tempo dall'arbitro che gli risparmia una rapida espulsione.

     

    Ajeti 6: prende le misure a Centurion non lasciandosi mai sorprendere dall'argentino. E' l'unico del pacchetto arretrato calabrese a non ballare.

     

    Cabrera 5: cerca di arginare i piccoli e sguscianti attaccanti del Genoa cavandosela su Centurion ma non su Ricci che, specialmente nel primo tempo, gli scappa da tutte le parti.

     

    Martella 5: gioca col freno a mano tirato badando più a contenere Lazovic, spesso invano, che non ad affondare.

     

    Faraoni 6: costruisce la prima occasione da rete dei calabresi servendo un bel assist a Budimir che il croato non sfrutta. Spinge bene nonostante Simic non lo copra a dovere.

    (dall'80' Rohden sv: dentro nel finale per dare sostanza all'attacco crotonese, non riesce a lasciare il segno)

     

    Suljic 5: dopo un discreto primo tempo, cala vistosamente nella ripresa facendosi prendere in mezzo dalla mediana ligure.

     

    Romero 6: a lungo inseguito dal Genoa in estate, debutta dal primo minuto in Italia proprio al cospetto del Grifone. Sempre nel vivo del gioco, sradica palloni importanti dai piedi degli avversari, spesso però eccedendo nella foga.

     

    Stoian 6: da bravo capitano prova a suonare la carica ai compagni che non sempre lo assecondano.

     

    Crociata 5: la rete che si divora sul finire del primo tempo grida vendetta. Errore grave che poteva cambiare la gara. E che inevitabilmente condiziona la sua prestazione.

    (dal 69' Tonev 6: indicato titolare alla vigilia, entra in campo solo nel finale di gara mettendosi comunque in luce con un bolide dal limite che Lamanna spedisce in angolo).

     

    Budimir 5: troppo isolato, ha a disposizione una sola vera palla-gol ma la spedisce alta di testa da buona posizione.

    (dal 73' Simy 6,5: impegna la difesa genoana e Lamanna più lui in 20' che Budimir in 70')

     

    All. D. Nicola 5,5: approccia la gara in maniera un po' troppo timida, lasciando l'iniziativa agli avversari. Eppure le occasioni migliori del primo tempo capitano ai suoi ragazzi. Giusto ma tardivo l'ingresso di Simy. 

    Altre Notizie