Calciomercato.com

  • Crotone, Modesto si presenta ai tifosi: "Felice di essere tornato a casa, voglio calciatori affamati"

    Crotone, Modesto si presenta ai tifosi: "Felice di essere tornato a casa, voglio calciatori affamati"

    Con la sua solita umiltà, ma con tanta fame e ambizione, Francesco Modesto si è presentato ai tifosi del Crotone questa mattina in conferenza stampa: ”Sono super emozionato per questa bellissima avventura e per l’opportunità che mi è stata data dal presidente per allenare la mia squadra, di tornare a casa. E’ una grande responsabilità ma con tanta voglia di lavorare e fare bene per il Crotone. L’atteggiamento della squadra dovrà avere le idee chiare il modo di giocare e stare in campo viene tramite il lavoro, poi i risultati sono molto importanti nel calcio ma la consapevolezza e la voglia di dimostrare dei giocatori ti da vantaggio e modo di lavorare molto meglio”.

    Sulla questione tecnica il neo allenatore sottolinea “Il mio obiettivo sarà quello di imporre la mia mentalità, poi è chiaro che sono le caratteristiche dei singoli a fare le differenze ma sta a noi, a me al mio staff, metterli in condizioni di far bene ed essere propositivi”. “Qui a Crotone sono passati grandi allenatori, Juric e Gasperini su tutti, è mia intenzione – continua Modesto - portare quel tipo di filosofia, quel tipo di gioco”. Anche sulle sue ambizioni, l’ex calciatore del Crotone, è molto chiaro: “Negli ultimi cinque anni il Crotone ha fatto tre anni di Serie A e ha vinto due campionati di B, è normale che l’ambizione di noi tifosi, perché anche io sono un tifoso del Crotone, sono alte, noi cercheremo di dare il massimo e di fare un grande campionato”. Che tipo di calciatori servono per raggiungere la Serie A? Voglio calciatori con fame, gente che venga a Crotone pienamente convinta del nostro progetto, con la consapevolezza che negli ultimi anni chi è passato da Crotone ha sempre avuto un futuro roseo”.

    Il presidente Gianni Vrenna conclude: "L'ingaggio di Modesto non è un rischio, per noi è una certezza e siamo convinti che farà bene, non a caso abbiamo fatto un contratto biennale con opzione per il terzo. Seguiamo da tempo il suo percorso e siamo pienamente convinti delle sue qualità"

    Altre Notizie