Calciomercato.com

  • Crotone-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    Crotone-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Franco

    Rabito al 90' regala un punto importante al Padova quando ormai la partita sembrava chiudersi con una vittoria per il Crotone. Sotto i 38 gradi di Crotone finisce dunque 1-1, con grande rammarico per i padroni di casa, che hanno tenuto in mano la gara per circa 70 minuti calando nel finale. Al 13' è subito Crotone: Napoli mette in mezzo per De Giorgio il cui tiro lambisce il palo. Al 16' i padroni di casa passano in vantaggio: Cutolo viene steso in area da Renzetti e per l'arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore. Dal dischetto Ginestra calcia benissimo e batte Agliardi, che aveva comunque intuito. Al 27' ci prova Cutolo da calcio piazzato, la palla accarezza la traversa. Al 34' si fa vedere il Padova con Mbakogu, che si libera bene e costringe Concetti agli straordinari. Ad inizio ripresa Calori sostituisce Crespo col giovane talento El Shaarawy, cambiando così il gioco del Padova. Al 51' Cutolo tenta la botta dalla distanza che però non impensierisce un attento Agliardi; un minuto dopo ancora sfida tra i due e stavolta l'estremo difensore deve impegnarsi per deviare in angolo il tiro del fantasista. Al 70' ancora Agliardi protagonista; sponda di Ginestra per l'accorrente Parfait che tira un bolide di prima intenzione sulla quale il portiere ospite si supera e devia in angolo. Da qui in poi il Padova inizia a crescere senza comunque creare particolari problemi alla difesa casalinga fino all'89' quando l’ex Legati spinge sulla destra e mette in mezzo un pallone perfetto per Rabito che non fallisce e fissa il punteggio sull'1-1.

    CROTONE

    L'attaccante del Crotone, Ciro Ginestra: 'E' stato un peccato, avevamo in pugno la partita e poi abbiamo iniziato a soffrire il caldo. Rimane il rammarico perché per 70 minuti abbiamo giocato da grande squadra fino a quando la stanchezza non si è fatta sentire. Ma il calcio è questo, domenica scorsa abbiamo preso un punto probabilmente immeritato ed oggi ne perdiamo due che meritavamo. Quello che abbiamo perso oggi però andremo a prendercelo a Torino. Mi alleno molto sui rigori in settimana per questo l'ho tirato bene e angolato, bastava un centimetro in meno e Agliardi lo avrebbe parato'.

    Il centrocampista del Crotone Nicola Beati: 'Peccato, abbiamo fatto 70 minuti di grande calcio mostrando di essere una squadra compatta e forte, poi però siamo crollati forse proprio perché abbiamo dato tutto e sotto questo caldo e difficile giocare. Abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare ma non siamo stati bravi a chiuderla. Ma va bene così, siamo all'inizio e avremo tempo per rifarci'. 

    PADOVA

    Il tecnico del Padova, Alessandro Calori: 'Nel primo tempo eravamo molto contratti, non riuscivamo a giocare forse anche a causa del forte caldo. Nella ripresa invece siamo entrati in campo con un'altra mentalità e nettamente più sciolti. L'ingresso di El Shaarawy ci ha dato vitalità in attacco, l'ho messo in campo proprio per questo perché li davanti creavamo poco e ho preferito cambiare modulo togliendo un difensore e inserendo un trequartista. E' stato importante crederci fino alla fine, questo è un punto importante che fa morale'.

    Altre Notizie