Calciomercato.com

  • Crotone-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    Crotone-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Franco

    Allo 'Scida' finisce 0-1, ha vinto la squadra che ci ha creduto di più, il Pescara di mister Di Francesco (espulso nel finale) che ha avuto la meglio pur giocando per un'intera frazione di gioco con un uomo in meno. Il Crotone appesantito da molto assenze continua a mostrare grosse lacune nel reparto avanzato: ormai sono cinque le gare in cui non si riesce segnare e purtroppo le alternative a disposizione di Menichini non sembrano all'altezza di un campionato cadetto. Nella prima frazione di gioco la gara è molto tirata con pochissime azione da entrambe le parti. Nel recupero del primo tempo il Pescara resta in dieci per il secondo cartellino giallo inflitto al capitano Ariatti. Nella ripresa sono gli ospiti nonostante l'inferiorità numerica a rendersi più pericolosi e già dopo qualche minuto Mengoni mette in pericolo la porta di Concetti con un preciso calcio di punizione che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Poi è la squadra di Menichini a tentare qualche sortita dalla parti di Pinna senza però causare grossi pericoli alla portiere pescarese. Al 25' Russotto calcia in porta al volo sfiorando la traversa. Poco dopo la mezz'ora arriva il vantaggio dei biancazzurri: il neo entrato Bonnani raccoglie un pallone vagante e calcia un bolide da 30 metri che si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Concetti che viene colto di sorpresa. Poco dopo ghiotta occasiona sciupata da Ginestra a porta praticamente sguarnita; è bravo un difensore pescarese ad anticipare il tiro dell'attaccante. Nei cinque minuti di recupero la squadra pitagorica si catapulta tutta in avanti nel disperato tentativo di trovare il gol del pari. L'ultima azione degna di nota è un calcio di punizione di Russotto deviato dalla barriera e bloccato da Pinna. Al triplice fischio del direttore di gara dalla platea partono una bordata di fischi (probabilmente ingiusti) ai danni di mister Menichini, colpevole secondo i tifosi di questa sconfitta.

    CROTONE 

    Il presidente del Crotone Salvatore Gualtieri: 'Abbiamo subìto una sconfitta meritata, è inutile cercare attenuanti. Le assenze c’erano ma non credo abbiano inciso sul risultato perché i sostituti hanno fatto la loro parte. Abbiamo sbagliato una partita e può starci, non la vedo così grave tanto è che nel finale per la mia prima volta da quando sono presidente sono sceso negli spogliatoi per tranquillizzare calciatori e mister. Abbiamo raccolto 16 punti che comunque non sono pochi, è vero che potevamo fare di più ma non demotiviamoci e cerchiamo di mantenere questo importante patrimonio come lo è la serie B. Sono convinto che abbiamo un bel gruppo e presto verremo fuori da questo momento buio'.

    PESCARA

    Il tecnico del Pescara Eusebio Di Francesco: 'Mi aspettavo che Bonnani potesse dare una scossa al match, ho messo lui e non ho tolto un attaccante perché credevo di potermi giocare questa partita e fortunatamente ci è andata bene. Oggi è uscito fuori un Pescara cinico, magari non giocando bene come in altre occasioni, abbiamo fatto una partita da operai. Obiettivamente credo che questa era una gara da 0-0, abbiamo avuto episodi a favore e siamo stati fortuna. Siamo stati bravi a bloccare i tre davanti del Crotone e Galardo che è sicuramente il motore di questa squadra. Il Crotone è una buona squadra, ha fatto la sua partita non è mi è dispiaciuta, non credo che il mister abbia colpe. Per il derby di stasera non posso che tifare Roma'.

    Il centrocampista del Pescara Massimo Bonnani: 'Sono contento per il gol e soprattutto per la vittoria. Abbiamo fatto una grande impresa, non è facile venire a Crotone e vincere in 10 anche se la squadra che ho visto oggi non mi è parsa la stessa che ho visto in dvd contro il Piacenza. Quel Crotone era più aggressivo ed è quello che ci aspettavamo, invece oggi anche quando eravamo in dieci abbiamo rischiato pochissimo. Domenica scorsa abbiamo sbagliato tutti, abbiamo fatto una partita non all'altezza della nostra squadra, oggi invece abbiamo fatto una partita perfetta. Onestamente con quest'arbitro abbiamo sempre avuto qualche problema, ho preso un giallo che non si è mai visto prima ma l’importante è che andiamo via da Crotone coi tre punti in tasca'.

    Altre Notizie