Calciomercato.com

  • Crotone-Reggina:| Le voci dello spogliatoio

    Crotone-Reggina:| Le voci dello spogliatoio

    • Antonio Franco

    Tutto come previsto all'Ezio Scida di Crotone: il derby con la Reggina finisce in parità, come da pronostico. La partita è comunque divertente e regala diverse emozioni ai presenti. La squadra di casa gioca anche l'intero secondo tempo in inferiorità per il rosso a Gabionetta. Nei primi 45 minuti le squadre si equivalgono,:la squadra di Menichini ha un netto dominio del campo per il primo quarto d'ora, poi alla lunga gli ospiti guadagnano terreno e creano qualche pericolo, trovando anche il vantaggio. Nei primi minuti Migliore e Calil provano qualche sortita sulla sinistra; quest'ultimo prova anche una conclusione dopo uno scambio con Gabionetta, ma il pallone termina di poco alto. Il Crotone si mostra più organizzato, la Reggina pensa solo a controllare e rischia di subire con un paio di conclusioni dalla distanza. Alla mezz'ora l'episodio che sblocca il match. Missiroli tenta il sombrero su Gabionetta, il brasiliano per fermarlo anticipa con la mano, quasi volontariamente: cartellino giallo per lui e punizione da posizione defilata. Batte Emerson, palla tesa e testa di Missiroli che anticipa Florenzi (forse commettendo fallo) e infila Bindi. La Reggina ora trova più spazi, e in ben tre occasioni rischia di raddoppiare. Prima ci prova Ragusa, che raccoglie un cross di Bonazzoli e prova la rovesciata, Migliore respinge col corpo. Poi ci provano Bonazzoli e due volte Viola, ma Bindi è attento. Nella ripresa pronta via e Crotone subito in 10: non passa nemmeno un minuto e Gabionetta riceve ingenuamente il cartellino rosso per un fallo di reazione. Il Crotone però non sembra patire l'inferiorità, e al minuto 66 trova il pareggio grazie ad una conclusione di Ciano al termine di un batti e ribatti all'interno dell'area reggina. Dopo il pari è Florenzi a provare per due volte su punizione di decidere il match a favore del Crotone: in entrambe le occasioni però Kovacsik è bravo a respingere.

    CROTONE

    L'attaccante del Crotone, Camillo Ciano: 'Sono contento per il gol, ma soprattutto per la prestazione. Abbiamo preso un punto importante e forse meritavamo qualcosa in più. Siamo stati bravi a non far pesare l'assenza di Gabionetta, capita spesso che le squadre in inferiorità giochino meglio, figuriamoci in un derby sentito come questo. Dedico il gol alla mia famiglia'.

    Il terzino del Crotone, Francesco Migliore: 'Siamo contenti della prestazione, ci siamo trovati in dieci ma potevamo vincere. Un pareggio che ci sta stretto, ma un punto che ci prendiamo. Gabionetta è molto deluso per il rosso, purtroppo nel calcio succedono queste cose: peccato, perché in undici avremmo potuto imporre il nostro gioco. Siamo comunque soddisfatti, soprattutto per la prestazione'.

    REGGINA

    Il presidente della Reggina, Lillo Foti: 'Un pareggio che prendiamo e andiamo avanti. Peccato per quel gol: avevamo un uomo in più, eravamo in vantaggio e dovevamo resistere. Il Crotone è stato determinato e ha avuto la voglia di non uscire dal suo stadio sconfitta. Il campionato è lungo, non finisce stasera: noi venivamo da una sconfitta interna e volevamo fare un risultato positivo, dispiace non aver preso i tre punti'.

    Il tecnico della Reggina, Roberto Breda: 'Per come si era messa la gara c'erano tutti i presupposti per portare a casa i tre punti. In alcune occasioni siamo stati troppo leziosi, peccato perché abbiamo buttato una grandissima occasione.  L'analisi non va fatta per una partita, abbiamo pagato un po' di stanchezza e poi di fronte avevamo una squadra viva e tonica, il Crotone è un ottima squadra'. 

    Altre Notizie