Calciomercato.com

  • Crotone-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Crotone-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Franco

    Una vittoria targata Inter quella del Crotone di mister Menichini, che ha battuto per 2-0 il più quotato Sassuolo grazie ad una doppietta del funambolico Napoli e grazie anche alle prodezze tra i pali dello sloveno Belec: entrambi i protagonisti sono di proprietà della squadra campione d'Europa. Non solo loro però, perché la squadra pitagorica mostra davvero una grande forza di squadra e diventa difficile per qualsiasi avversario giocarci contro. Ora la squadra di Menichini è terza in classifica con dieci punti incamerati, e soprattutto rimane ancora imbattuta in campionato, un risultato storico e forse non tanto inaspettato. Crotone e Sassuolo danno vita ad una bella partita nonostante le pessime condizioni del campo, reso pesante dalla pioggia, lo impedissero: due squadre che giocano a viso aperto e fanno della qualità la loro forza maggiore. Al primo affondo il Crotone passa in vantaggio con un gran colpo di testa di Napoli, che raccoglie un preciso tiro dalla bandierina di Cutolo e trafigge Bressan: sono passati solo sei minuti. Il Sassuolo non ci sta va subito all'arrembaggio in cerca del pari, ma Belec annienta ogni conclusione. Al 12' l'occasione più nitida di tutta la partita per gli ospiti: Quadrini prova la botta, Belec respinge, sulla ribattuta ci prova Masucci ma Abruzzese è appostato sulla linea e riesce a respingere (gli emiliani protestato per un presunto fallo di mano). La palla finisce ancora sui piedi degli ospiti con Riccio, che però spreca e calcia alto. Al 38' ancora Sassuolo, con Bruno che sbaglia clamorosamente solo davanti a Belec. Nella ripresa il copione non cambia e il Sassuolo sfiora più volte il pari. Nel finale Arrigoni butta nella mischia tutti gli attaccanti a disposizione ma incappa nell'espulsione forse esagerata di Troiano. In pieno recupero il Crotone chiude il match grazie al contropiede innescato da Parfait e concluso da Napoli.

    CROTONE

    Il terzino destro rossoblù Alessandro Crescenzi: 'E' stata una partita molto difficile e molto sofferta, il terreno ad un certo punto era diventato pesantissimo ma siamo stati bravi a mantenere il risultato trovando anche il raddoppio nel finale. Sono contento per questa vittoria, siamo terzi in classifica e ancora imbattuti in campionato. Questo è davvero un gran risultato per noi e speriamo di continuare così'.

    Il terzino sinistro dei pitagorici Francesco Migliore: 'Intanto auguri ad Alessandro (Crescenzi, ndr) che oggi compie gli anni e ci ha portato pure le paste negli spogliatoi; settimana scorsa invece era quello del nostro capitano Galardo e anche lui ha portato le paste... forse ci portano bene! A parte gli scherzi, oggi è stata un'autentica battaglia: non è facile giocare su un terreno così pesante, siamo stati bravi a resistere contro una squadra davvero forte soprattutto in fase offensiva. Il mani di Abruzzese? Onestamente non so se c'era, poi lo rivedremo, ma in quell'occasione è stato bravo a trovarsi sulla linea e respingere quel pallone indirizzato in rete'.

    SASSUOLO

    L'attaccante neroverde Daniele Martinetti: 'Abbiamo creato diverse occasioni ma siamo stati sfortunati. Senza dubbio la gara è stata condizionata dal pesante terreno, che ci ha praticamente impedito di fare il nostro gioco. Il Crotone è senza dubbio una squadra forte che sa giocare a calcio, ma certamente non è oggi la partita in cui si può valutare la forza di una squadra, perché è stata falsata dal terreno di gioco. Nel primo tempo sull'1-0 forse c'era un rigore per noi che voglio rivedere alla moviola'.

    Altre Notizie