Calciomercato.com

  • Crotone - Spezia, le pagelle di CM: Super Messias, Molina assist-man; Spezia difesa da brividi
Crotone - Spezia, le pagelle di CM: Super Messias, Molina assist-man; Spezia difesa da brividi

Crotone - Spezia, le pagelle di CM: Super Messias, Molina assist-man; Spezia difesa da brividi

Crotone - Spezia 4-1, le pagelle di CM

Crotone:
 
Cordaz 6.5: Nel primo tempo è bravo a chiudere la porta a Piccoli salvando la squadra dal possibile 1-2. Non ha colpe sul gol
 
Magallan 6.5: Più passa il tempo e più diventa padrone della difesa, non sbaglia praticamente nulla. Peccato per il giallo che gli costa la squalifica per il prossimo turno.
 
Dal 28’st Cuomo 6: venti minuti scarsi per lui in cui riesce a difendere con ordine senza andare mai in affanno. Stroppa ha tanta fiducia nel giovane prodotto del vivaio.
 
Marrone 6.5: Qualche sbavatura nel primo tempo, nella ripresa non sbaglia praticamente nulla se non una piccola distrazione su Estevez sventata da Cordaz
 
Luperto 7: Il migliore del reparto arretrato, sempre in anticipo e mai un errore: peccato sia solo in prestito.  
 
Pereira 6.5: Primo tempo un po’ in ombra, poi gioca una grande mezz’ora nel secondo tempo con tante incursioni offensive: serve a Eduardo la palla del 3-1 ed è suo anche l’assist del gol annullato a Messias
 
Molina 7: Mezzala con compiti da regista, svolge bene entrambe le fasi e si rende protagonista di due assist vincenti: prima Messias, poi Reca. Provedel gli nega la gioia del gol.
 
Eduardo H. 6.5: Prestazione positiva e non solo per il gol, a centrocampo vince tutti gli scontri e non perde mai un pallone.
 
Dal 37’st Vulic SV: A sorpresa parte dalla panchina, solo pochi minuti per lui.
 
 
Zanellato 6: Erroraccio da scuola calcio nel primo tempo che costa il pari di Farias, man mano però si riprende e non sbaglia più nulla.
 
Dal 43’st Riviere SV: finalmente si rivede in campo, un’arma in più per Stroppa
 
Reca 7: Solita grande partita sulla corsia sinistra, tanta corsa e tanti palloni giocati. Il tutto condito da un gol in cui mostra ottime qualità tecniche e freddezza.
 
Messias 8:
 Due gol più uno annullato. Manda spesso a tappeto la difesa dello Spezia: giocatore di una tecnica superiore, peccato sia arrivato così tardi in Serie A. Ha numeri da Top Player.   
 
Simy 6.5: Non una grande partita la sua, sbaglia tanto in fase di possesso ma riesce comunque a mettere il suo zampino con l’assist finale per Messias.
 
All. Giovanni Stroppa 7: Sovrasta lo Spezia e lo avevamo detto più volte, contro le squadre di pari livello il Crotone farà la differenza. Manda in campo una linea mediana a sorpresa e stupisce anche in questo. Perfetto


Spezia:
 
Provedel 6: Incolpevole sui gol, per il resto è chiamato in causa con tiri non particolarmente insidiosi, a parte la conclusione di Molina in cui si stende bene e devia in angolo.
 
Ferrer 5.5: Troppo timide in fase difensiva, prova in un paio di occasione a far ripartire la squadra ma è chiaro che il giallo preso ad inizio partita lo ha condizionato.
 
Dal 1’st Sala 4.5: Non riesce a fare meglio del compagno, entra nel momento migliore del Crotone e soffre tanto le numerose offensive rossoblù.
 
Terzi 5: Quello che sbaglia meno in fase difensiva, controlla bene Simy e riesce sempre ad anticiparlo. Non riesce però ad evitare il peggio alla sua squadra.
 
Chabot 4.5: Troppi i suoi errori, si addormenta spesso con la palla tra i piedi creando pericoli per la sua squadra. Bello l’intervento in scivolata su Perreira ma non basta per salvare la sua prova.
 
Bastoni 4.5: Soffre tanto Messias, non riesce mai a fermalo e subisce spesso anche le incursioni di Molina. Giornata no anche la sua.
 
Dal 37’st Marchizza SV: Poco tempo a disposizione per l’ex di turno.
 
Estevez 5: Discreto primo tempo con qualche spunto interessante. Nel secondo tempo sparisce e ricompare a dieci dal termine quando ha sui piedi la palla per riaprire il match: tiro debole e centrale.
 
M. Ricci 6: Uomo di qualità in mezzo campo, è l’ultimo ad arrendersi ma da solo non riesce a  contenere la mole di gioco imposta dal Crotone nel secondo tempo.
 
Pobega 5: Non al meglio della condizione, soffre tanto in mezzo al campo non riuscendo praticamente ad entrare in partita. Esce ad inizio ripresa.
 
Dal 13’st Maggiore 5: Una conclusione a lato e un cartellino giallo, questa in sintesi la sua partita.
 
Farias 5.5: Tanto movimento nel primo tempo, freddo sull’errore di Zanellato che gli concede un assist perfetto che lui non sbaglia.  
 
Dal 37’st Verde SV: Poco minuti.
 
Piccoli 5: Nel primo tempo ha l’occasione per portare avanti i suoi, ma Cordaz gli chiude bene lo specchio. Sparisce nella ripresa. 
 
Agudelo 6: Nel primo tempo mette spesso in difficoltà la retroguardia crotonese mettendo in mezzo più di qualche pallone. Non pervenuto nei primi minuti della ripresa.
 
Dal 13’st Gyasi 5: Entra in una fase dove la squadra non riesce mai ad offendere, lui dal canto suo neanche ci prova e si adatta al momento della partita.
 
All. Vincenzo Italiano 5: Perde una gara importante, rischia schierando Pobega dall’inizio ma sbaglia perché il giovane non si mostra in condizione. Tatticamente Stroppa lo ha battuto. 

Altre Notizie