Calciomercato.com

  • Crotone-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Crotone-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Franco

    Un pessimo Crotone perde ancora una volta in casa, e ancora una volta non riesce a sfatare il tabù Vicenza, sempre vittorioso allo 'Scida' negli ultimi anni. La squadra pitagorica continua ad essere discontinua, alternando partite da 10 e lode a partite da 4 pieno. Il Vicenza ottiene invece la seconda vittoria esterna stagionale (l'altra col Grosseto), e in classifica raggiunge proprio il Crotone a quota 22 punti. Nei primi minuti di gara iniziano bene i padroni di casa, che sembrano avere in mano il pallino del gioco, ma dopo poco lasciano sempre più spazi agli ospiti. Sul finale di tempo arrivano due gol in meno di un minuto: prima è Abbruscato a portare i biancorossi e, dopo circa quaranta secondi, il Crotone perviene al pareggio con De Giorgio, bravo a sfruttare un errore difensivo e battere Russo. Nella ripresa in Crotone sembra voler vincere il match, tenta di costruire gioco senza tuttavia riuscirci. Il Vicenza invece col minimo sforzo e con l'unica occasione di tutto il secondo tempo riesce a trovare il gol della vittoria al 13' con un gran colpo di testa di Misuraca. Il Crotone continua nel tentativo di imbastire un'azione degna di nota, ma evidentemente non è giornata. Nel finale si aggiunge anche l'ingenuo cartellino rosso preso da Curiale, che lascia per circa dieci minuti la squadra in inferiorità numerica.

    CROTONE

    Il presidente del Crotone, Salvatore Gualtieri: 'Il Vicenza oggi non mi è sembrato trascendentale, noi abbiamo giocato malissimo e loro col minimo sforzo hanno vinto la partita. In settimana insieme al mister cercheremo di capire il motivo di queste fasi altalenanti del Crotone; alterniamo due partite strepitose a due inguardabili. Ad oggi, come si dice dalle nostre parti, non sappiamo se siamo carne o pesce e per questo insieme anche ai calciatori vogliamo capire fino dove possiamo arrivare. Perché se giochiamo come sappiamo facciamo una costanza di risultati, ma invece non riusciamo a capire questi due volti della squadra. Qualcosa non va e tutti insieme dobbiamo parlarne e capire cosa succede. Il mister non è qui oggi non per la sconfitta, ma perché doveva correre in aeroporto a prendere l'aereo'.

    Il difensore rossoblù Giuseppe Abbruzzese: 'Oggi siamo stati un po' confusionali, soprattutto nella seconda parte della partita. Loro sono una squadra difficile da affrontare ma noi ci abbiamo messo del nostro agevolandogli il gioco. Sicuramente il merito di questo è anche del pessimo terreno di gioco che era molto pesante e non ci ha consentito di giocare. Ci dispiace per questa gara ma cercheremo di riprenderci'.

    VICENZA

    L’allenatore vicentino Rolando Maran: 'Oggi, al di là delle statistiche che vedono il Vicenza sempre vittorioso a Crotone, abbiamo fatto una grande partita, siamo stati bravi a lasciare pochi spazi agli avversari. Sapevamo che loro sono una squadra molto veloce e abbiamo cercato di bloccarli e ci siamo riusciti. Soprattutto a centrocampo abbiamo avuto la meglio concedendo poco. Anche in difesa abbiamo sbagliato pochissimo, oggi è andato tutto bene e siamo contenti. Questa vittoria è molto importante per noi soprattutto perché arrivata in trasferta'.

    Il centrocampista biancorosso Matteo Paro: 'Siamo contenti per questa vittoria, mi spiace per i calabresi ma noi abbiamo fatto la nostra partita. Di Crotone rimpiango il mare e il buon cibo, sono stato bene qua. Oggi la nostra squadra ha meritato la vittoria anche se il Crotone ha fatto poco per impedircelo. Noi siamo stati bravi in fase difensiva anche se non abbiamo dovuto strafare per bloccare il Crotone di oggi'.

    Altre Notizie