Calciomercato.com

  • Crotonemania: la squadra è viva, Simy continua a stupire ma la Nigeria non si accorge di lui

    Crotonemania: la squadra è viva, Simy continua a stupire ma la Nigeria non si accorge di lui

    Il Crotone è vivo. Comunque vada lo spirito è quello giusto. Quasi certamente sarà Serie B, ormai è quasi impossibile pensare diversamente, la notizia positiva è che almeno la squadra sta lottando, ci sta provando. Con Cosmi la mentalità è cambiata e oggi più che mai la rabbia aumenta, i rimpianti di questi stagioni ce li porteremo dietro per molto tempo. Perché non cambiare prima? Perché aspettare tutto questo tempo? Era chiaro che Stroppa non aveva alcuna intenzione di cambiare modo di gioco, perché insistere così tanto con uno che mai avrebbe potuto portare miglioramenti a quell’andazzo? Perché condannarci ad una morte anticipata senza avere la possibilità di lottare? Forse nella mente e nel cuore della dirigenza  c’era la super stagione di Davide Nicola, ma imprese come quelle succedano raramente nella storia e penso che si sia agito più col cuore che con la mente.

    La partita col Napoli è stata bella, per un attimo ci siamo anche illusi, ci siamo dimenticati della classifica, ci siamo emozionati. Ecco, le emozioni. Quest’anno, ormai, dovremmo accontentarci solo di questo e speriamo di averne ancora tante da qui alla fine: di toglierci soddisfazioni, di non essere umiliati e cercare quanto meno di non finire ultimi.

    In tutto questo non bisogna dimenticarsi dell’uomo rivelazione di questa Serie A, colui che ci farà rimanere positivamente nella storia di questa stagione: il gigante buono, Nwankwo Simy. Partita dopo partita stupisce sempre di più, abbatte record di continuo e ci fa divertire. Non sarà stilisticamente bello da vedere, a volte un po’ goffo, ma segna, fa gol appena tocca palla. Quindici gol in Serie A per una squadra ultima in classifica non si sono visti spesso nella storia del nostro campionato, eppure qualcuno sembra non accorgersi di lui: il tedesco Gernot Rohr, selezionatore della nazionale nigeriana. Come si fa in questo momento a non prendere in considerazione Simy? In questo momento non sembra che la Nigeria possa vantare attaccanti di livello mondiale, anzi, oso dire che in questo momento è l’attaccante nigeriano più in forma e di questo si deve tenere conto quando si scelgono i calciatori per due partite.
     

    Altre Notizie