Calciomercato.com

  • Crystal Palace, Sakho: 'Ho sofferto la fame, da piccolo chiedevo l'elemosina'
Crystal Palace, Sakho: 'Ho sofferto la fame, da piccolo chiedevo l'elemosina'

Crystal Palace, Sakho: 'Ho sofferto la fame, da piccolo chiedevo l'elemosina'

Il difensore del Crystal Palace, Mamadou Sakho, in un'intervista a SportsMail, ha parlato della sua infanzia difficile, raccontando una storia di difficoltà e di rivincita personale. Il difensore francese ha ripercorso i momenti più buii della propria infanzia, da quando per strada era costretto a chiedere l'elemosina per sopravvivere, fino  alla morte del padre. Per poi arrivare al momento in cui è riuscito a rialzarsi, quando a 17 anni è diventato il più giovane capitano della storia del PSG. Una responsabilità enorme per chiunque, ma non per chi qualche anno prima era stato costretto a caricarsi sulle spalle la propria famiglia.
 
SULLA MORTE DEL PADRE:“Il giorno in cui ho perso mio padre sono diventato un uomo con delle responsabilità. Sapevo che sarei diventato un calciatore, ma non era un obiettivo, era un obbligo. Qualcuno mi ha anche chiesto se fosse stato difficile diventare capitano del Paris Saint-Germain a soli 17 anni e io risposi che la fascia da Capitano più difficile che ho indossato nella mia vita è stata quella per la mia famiglia, quando avevo 13 anni".
 
INFANZIA COMPLICATA:"So cos'è la fame. So cos'è il freddo. Ero solito chiedere le monete per poter mangiare. Un giorno una donna pensando che la volessi derubare ha avvicinato a sè la borsa. Quel gesto mi ha scioccato. Volevo solo delle monete per comprare del pane ma lei pensava che l'avrei rapinata. Da quel giorno ho fatto una promessa a me stesso e le dissi: Guarda, oggi ho fame e lei pensa che io voglia farle del male. Ma io, quando diventerò qualcuno, quando avrò qualcosa, restituirò tutto".
 
NESSUN RIMPIANTO: "Non rimpiango mai nulla della mia vita. Se qualcosa è destinata a te, la otterrai, anche se tutto il mondo è contro. Seguo semplicemente il mio destino. La vita è breve. Il calcio è breve. Dobbiamo essere positivi. Siamo qui per regalare sorrisi e uno spettacolo positivo".
 
 
 

Altre Notizie