Calciomercato.com

  • Ct Belgio: 'Nainggolan devastante con maggiore libertà. Witsel alla Juve? Accadrà che...'

    Ct Belgio: 'Nainggolan devastante con maggiore libertà. Witsel alla Juve? Accadrà che...'

    Nainggolan, Mertens, Praet, Kums, Vermaelen, Lukaku e Miangue: tanti i giocatori sotto gli occhi attenti di Roberto Martinez, ct del Belgio. L'ex tecnico dell'Everton, chiamato sulla panchina dei Diavoli Rossi dopo il brutto Europeo guidato da Wilmots, parla di loro al Corriere dello Sport: ""Nainggolan può occupare tutte le posizioni del centrocampo. Ha grandi qualità, che probabilmente emergono in maniera più evidente quando gli viene concessa maggiore libertà in campo. Mi fa piacere che abbia segnato. So che aveva fatto un altro gol anche la settimana prima, con la Lazio. Se lo convocherò? C'è ancora tempo, vedremo..."

    Dal romanista al napoletano, Mertens: "Lo conosco già molto bene. Anzi, devo dire che, a questo punto della sua carriera, ha raggiunto un'eccellente maturità e una preziosa comprensione del calcio. Ora è davvero al top. Falso centravanti? Lo so. Infatti, anche io l'ho impiegato nella stessa posizione nell'amichevole contro l'Olanda, in mezzo tre de Bruyne e Hazard. Anche così sa come essere decisivo. Spero di fare quattro chiacchiere con Sarri. Adoro come fa giocare la sua squadra". 

    Sugli altri: "Mi aspetto molto dal lavoro che Inzaghi sta facendo con Lukaku. Sono attento anche all'evoluzione di Miangue all'Inter". 

    Su Vermaelen e Witsel: 'Mi auguro che i problemi fisici del primo siano ormai un ricordo. Darà sicuramente un contributo importane alla Roma. Ha grande esperienza, avendo giocato nell'Ajax, nell'Arsenal e nel Barcellona. Per quanto riguarda il secondo, preferisco non entrare in questioni di mercato. Accadrà quello che deve succedere. Ma Witsel è un grande professionista, quindi sono sicuro che continuerà a dare il massimo per lo Zenit". 

    Altre Notizie