Calciomercato.com

  • Cuadrado tra Juve, Barcellona e Chelsea

    Cuadrado tra Juve, Barcellona e Chelsea

    • Marco Demicheli
    Dopo qualche settimana di appannamento, mercoledì Juan Guillermo Cuadrado si è ripreso la Juve. Nella semifinale d'andata di Coppa Italia, Massimiliano Allegri ha deciso di rilanciare l'esterno colombiano, che ha risposto con una grandissima prestazione. Le sue accelerazioni hanno tenuto in scacco la difesa dell'Inter per tutta la partita, costringendo il connazionale Murillo prima al fallo da rigore e poi all'espulsione. Proprio nel prepartita, l'amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, aveva elogiato l'ex Fiorentina, dichiarando l'intenzione della società di riscattare il giocatore in vista della prossima stagione.

    TRA IL BARCELLONA... - L'accordo che la Juventus ha sottoscritto con il Chelsea è per un prestito secco fino a fine stagione. L'idea dei due club era però quella di risentirsi nel corso dell'anno per cercare un'intesa per il riscatto. Per la conferma di Cuadrado in bianconero, servono circa 20 milioni di euro. In questa situazione, secondo quanto riporta Don Balòn, l'agente del giocatore si sta guardando intorno per cercare delle alternative per il suo assistito e l'ha proposto al Barcellona. I blaugrana avevano cercato il giocatore ai tempi della Fiorentina, ma non riuscirono a trovare l'accordo con la società dei Della Valle.

    ...E IL CHELSEA - Non è però da scartare l'ipotesi di un ritorno al Chelsea. Il club di Abramovich pagò 34 milioni più il prestito di Salah un anno fa per assicurarsi il talento colombiano, che a Stamford Bridge ha deluso le attese. Se però, come assicurano Oltremanica, sarà Antonio Conte a sedersi sulla panchina dei Blues a partire dalla prossima stagione, potrebbe spingere per la permanenza di Cuadrado, suo vecchio pallino e tra i principali motivi del divorzio dalla Juventus nell'estate 2014.

    @marcodemi90

    Altre Notizie