Calciomercato.com

  • Cuadrado tra Milan, Inter e la strategia della Juve

    Cuadrado tra Milan, Inter e la strategia della Juve

    • Fabrizio Romano
    “Grazie, ma preferisco l’Italia”. Non se lo aspettava, Antonio Conte. E quando ha incassato queste parole da Juan Cuadrado ha dovuto valutare un futuro totalmente diverso dai suoi piani per l’esterno colombiano, rientrato al Chelsea dal prestito alla Juventus e su cui Conte era pronto a puntare in modo forte e netto a Stamford Bridge. Eppure, Cuadrado ha chiesto di valutare seriamente le offerte italiane: il nuovo manager italiano dei Blues ha espresso anche in pubblico la volontà di tenere Cuadrado, il ragazzo vorrebbe che venissero prese in esame le offerte ricevute. Perché in Italia sta bene, ha la sua dimensione; in Inghilterra teme un nuovo flop e sa di partire tra lo scetticismo del Chelsea. In Serie A invece può essere protagonista, come Cuadrado è stato a Torino. Ma adesso lo scenario è cambiato.

    JUVE, STRATEGIA E UNA PAURA - L’ultima offerta della Juventus che vi abbiamo raccontato, tra parte fissa del prestito e obbligo di riscatto, toccava quota 25 milioni di euro totali. Il Chelsea ha detto no, perché Conte spera ancora di convincere Juan ma soprattutto perché a meno di 30 milioni non se ne parla neanche. La Juve l’ha capito e sta continuando a trattare con Lucci, agente del colombiano. Vuole restare in piena corsa, ma ha appena preso Pjaca, sta lavorando alla cessione di Pogba e vuole tentare un ultimo assalto a Higuain. Ecco perché Cuadrado è un discorso da agosto inoltrato per Marotta e Paratici, questione di tempistiche; ma il timore è di rischiare di perdere il giocatore se nel frattempo arriverà un’offerta allettante, perché Juan pur di tornare in Italia è pronto a tutto e non fa particolari differenze, pur gradendo la destinazione Juve non aspetterebbe troppo con il rischio di perdere un treno importante.

    PIU’ MILAN CHE INTER -  Questo scaturisce dai primi contatti avuti dal suo procuratore con il Milan soprattutto, oltre che con l’Inter. I nerazzurri al momento hanno solo preso informazioni senza andare oltre, Cuadrado è extracomunitario e l’assoluta priorità nerazzurra resta Gabriel Jesus per l’ultima casella da extra disponibile, finché ci saranno margini di trattativa col Palmeiras. Ecco perché il discorso è ancora freddo, con Candreva in pole position. Il Milan invece cerca un’ala offensiva, può ragionare su un prestito con obbligo di riscatto sotto forma di ‘pagherò’ con i soldi cinesi in arrivo con calma, ha ottimi rapporti con l’agente del ragazzo. E soprattutto, Montella stima tantissimo Cuadrado da tempo. Ecco perché i rossoneri ci stanno pensando, ancora non trattano ma hanno fatto un sondaggio più concreto. La Juve lo sa, non vuole mollare e resta in corsa. Perché sarà ancora una volta l’agosto di Cuadrado. A meno che Conte non gli faccia cambiare idea…

    Altre Notizie