Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cuneo-Lecce 1-2
CM STADIO: Cuneo-Lecce 1-2

CM STADIO: Cuneo-Lecce 1-2

  • Milo Di Bartolo

Partita divertentissima quella tra Cuneo e Lecce: vince la compagine salentina per 2-1, ma le due compagini si danno battaglia. I ragazzi allenati da Ezio Rossi dimostrano di potersela giocare con chiunque; cosa non da poco, se consideriamo che il Cuneo è una neopromossa. I salentini vanno in vantaggio alla prima occasione, al 9', grazie al colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di Esposito che, lasciato solo dalla difesa biancorossa, insacca alle spalle del portiere immobile. Al 20’ il pareggio di Fantini su rigore, causato da un’entrata da rosso di Benassi su Martini, al quale risponde a cinque minuti dallo scadere l'argentino Bogliacino. Secondo tempo più equilibrato, col Cuneo che rischia più volte il pareggio.

CUNEO

L'allenatore del Cuneo, Ezio Rossi: 'E' stata una bella partita, che abbiamo giocato fino all'ultimo. Loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori difensivi e ci hanno castigato. Ma abbiamo tenuto testa ad una grande squadra, e questo ci dà morale per le prossime partite. Secondo me Benassi per l'entrataccia su Martini andava espulso. Adesso andiamo a Reggio Emilia con la consapevolezza di potercela giocare con chiunque. Se per noi la partita contro la Reggiana è un'altra battaglia? Per noi sono tutte battaglie, quindi affronteremo ogni gara come tale'.

LECCE

L'allenatore del Lecce, Franco Lerda: 'Abbiamo vinto una gara difficile, ma ormai nel calcio tutte le gare sono difficili, e di facile non c'è nulla. Devo fare i complimenti al Cuneo che nel primo tempo ci ha messo in difficoltà. Siamo stati bravi ad approfittare dei due errori difensivi, ma non siamo riusciti a creare tanto gioco. Nella ripresa invece abbiamo giocato meglio e siamo riusciti ad amministrare il nostro vantaggio. L'operato dell'arbitro non lo commento. Il nostro ultimo mese è stato un incubo. Ci siamo allenati in vista della sentenza con la speranza di rimanere in B e la paura di finire in Lega Pro. E' andata a finire così, pazienza. Ora ci rimboccheremo le maniche per risalire in cadetteria'.

Altre Notizie