Calciomercato.com

  • Cuore, grinta e spirito di sacrificio: Milan, il derby mostra il vero Locatelli

    Cuore, grinta e spirito di sacrificio: Milan, il derby mostra il vero Locatelli

    • Angelo Taglieri
    La differenza la fa sempre il cuore. Sempre. Anche se l'oggetto del contendere non è una donna da conquistare, ma un pallone, da inseguire in pantaloncini e maglietta su un prato verde. E sabato, nello stracolmo San Siro, abbiamo assistito all'ennesima dimostrazione: il cuore del Milan ha pareggiato contro l'Inter, troppo razionale e impaurita. Né fortuna, né aiuti arbitrarli, no: il cuore. Che nel derby andava al ritmo di quello di Manuel Locatelli.

    CHE IMPATTO! -  Se sei cresciuto nel settore giovanile del Milan, sai perfettamente cosa vuol dire il derby. A maggior ragione se quelli che hai disputato quando ancora il tuo pubblico si siedeva sulle tribune del Vismara, sono sempre stati tirati, polemici e spettacolari. Manuel Locatelli sa cosa vuol dire affrontare i cugini: in panchina sino al 57, entra in campo al posto di uno spento Kucka. E la gara del Milan è cambiata: passaggi in verticale, tanti palloni recuperati, baricentro più alto e aggressività. Tanta, forse pure troppa. Chiedere a Nagatomo... Un classe '98 che dopo lo scintillante inizio, con i gol a Sassuolo e Juve, e il comprensibile appannamento, ha portato quella verve necessaria per riacciuffare un derby dal sapore europeo con retrogusto orientale

    IL VERO LOCA - Pupillo di Silvio Berlusconi, si è presentato al meglio sotto gli occhi della nuova dirigenza: Han Li, Yonghong Li, Marco Fassone e Massimo Mirabelli, tutti, dalla tribuna, hanno dedicato applausi al giovane lecchese. Una prova da giocatore vero, la migliore versione di Locatelli vista in stagione. Sì, migliore anche della sfida con la Juve, dove è risultato decisivo, con quel gol che ha cancellato errori da matita rossi non sfruttati dai bianconeri. Contro l'Inter, invece, in mezzora ha cambiato marcia al Milan, lui che, da pochissimo, ha iniziato a cambiarla alla sua Audi. A 19 anni, il derby ha mostrato il vero Locatelli. E il nuovo Milan sorride!
     
     

    Cuore, grinta e spirito di sacrificio... Che gruppo!!! #conilmilannelcuore

    Un post condiviso da Manuel Locatelli (@locamanuel73) in data:

     

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie