Calciomercato.com

  • D'Ambrosio difende il Toro:| 'Buon punto a Palermo'

    D'Ambrosio difende il Toro:| 'Buon punto a Palermo'

    • A.S.

    'La serie A attuale è più complicata di quella della stagione passata'. Danilo D'Ambrosio ha esaminato la partita del 'Renzo Barbera' e ha dato un suo personale giudizio anche sul campionato sulle colonne di Tuttosport. 'La classifica è tiratissima, tante squadre sono raccolte in pochissimi punti, ritornare comunque a casa con qualcosa in cassaforte, in termini di risultati è un segnale forte. Un pareggio qui, contro una formazione in ripresa e in forma, potrà trasformarsi, a gioco lungo, in oro colato: voglio continuare a guardare il bicchiere mezzo pieno'.

    Nel finale, tuttavia, la sconfitta è stata sfiorata: 'Ma non sarebbe stato giusto - ha aggiunto D'Ambrosio -, perché non l'avremmo meritata. Ricordiamoci però che siamo una neopromossa: dobbiamo continuare a credere nel lavoro quotidiano, trovando la continuità necessaria per raggiungere l'unico obiettivo possibile: la salvezza'. Da buon terzino, poi, l'ex giocatore della Juve Stabia ha voluto dire la sua sulle punte del Toro: 'I primi difensori sono gli attaccanti, che svolgono un lavoro prezioso. Le reti arriveranno, ne sono convinto: il fatto di aver confezionato delle situazioni significa che noi ci siamo. E' questo il segnale più importante'.

    Infine D'Ambrosio ha già lanciato il suo sguardo alla prossima avversaria, il Parma, senza andare oltre: 'Dobbiamo concentrarci solo sugli emiliani, che hanno gli stessi nostri punti: se incominciamo a pensare alla Lazio e al Napoli finiamo con il rimediare brutte figure. E questo non deve assolutamente succedere: prima il Parma, poi il resto, partita dopo partita'.

    Altre Notizie