Calciomercato.com

  • Ecco perché la Fiorentina è un caso unico

    Ecco perché la Fiorentina è un caso unico

    • Luca Cellini
    Grande entusiasmo ieri a Firenze per la presentazione delle nuove maglie della Fiorentina che saranno griffate, per il terzo anno consecutivo, dalla Joma. Per parlare di questo connubio fra lo sponsor tecnico spagnolo ed il club viola, Calciomercato.com ha voluto sentire il responsabile commerciale in Italia di Joma Mirko D’Annibale.

    Si può dire al terzo anno di legame fra Joma e Fiorentina che questo sia un connubio che funzioni?
    ‘Si, funziona e lo sta facendo molto bene, e credo che lo fara’ ancora molto a lungo in futuro…’

    Quanto è cresciuto in tre anni il vostro rapporto, inizialmente solo commerciale, con la Fiorentina e che poi è diventato di tipo quasi famigliare?
    ‘E’una partnership strana quella nostra con la Fiorentina, unica nel mondo del calcio visto il legame che si è venuto a creare. Ho parecchia esperienza però devo dire che con il club viola c’è un’unità di visione e di intenti davvero speciale’.

    Alla presentazione  delle nuove maglie, la passata stagione, racconto’ alla stampa delle particolari richieste di divise ufficiali della Fiorentina dai punti piu’ lontani del mondo. Il fatto che quest’anno la squadra viola abbia giocato nelle competizioni europee credo abbia accresciuto tale tipo di interesse
    ‘Sicuramente. Vediamo anche le amichevoli internazionali importanti che la squadra gigliata svolgera’ quest’estate, prima con la tournee’ sudamericana e poi con la gara a Varsavia contro il Real Madrid. Il commercio di maglie viola si è molto ampliato in paesi come Peru’, Argentina ma anche Brasile’.

    C’è grande curiosità quest’anno per la nuova terza divisa della Fiorentina di colore nero. Si aspetta una buona risposta da questo punto di vista?
    ‘Noi ci auguriamo di si. Stiamo cercando di anno in anno di dare un qualcosa di nuovo, pur rimanendo nelle tradizioni. La maglia della Fiorentina è viola e bianca e non è che si possa studiare qualcosa di particolare’.

    Una Joma che attraverso anche la Fiorentina ha ampliato il proprio bacino commerciale in serie A firmando con il Palermo.
    ‘La Fiorentina rimane la punta di diamante in Italia per la nostra azienda, che è una grande azienda, che diventa sempre piu’ importante e dunque cerca anche altri approcci, come quello nuovo di sponsorizzazione tecnica del Palermo’.
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie