Calciomercato.com

  • Da affare a rimpianto? Romero tra i migliori della Champions: Juve coi centrali sempre ko, a quella cifra...

    Da affare a rimpianto? Romero tra i migliori della Champions: Juve coi centrali sempre ko, a quella cifra...

    • Angelo Taglieri
    Per passaggi fatti, Danilo e Leonardo Bonucci sono nella top 15 dei difensori che giocano in Champions League. Ma se si considera il rendimento generale nella massima competizione europea per club, nella top 15 il miglior centrale "italiano" è... Cristian Romero. Il difensore dell'Atalanta, in prestito biennale, con diritto di riscatto, dai bianconeri, è stato decisivo contro il Midtjylland: all'andata con un assist, al ritorno con un gol. E se l'Atalanta è ancora viva lo si deve all'ex Genoa. 

    COMODO - Avrebbe fatto comodo a questa Juve, ancora una volta ai minimi termini nella linea arretrata: prima Chiellini ko per un infortunio muscolare, poi Demiral ancora fuori e da rivalutare tra 13 giorni, restano i soliti noti, Danilo, Bonucci e De Ligt, con Alex Sandro recentemente recuperato da schierare a sinistra. Forse tenere l'argentino sarebbe stata l'opzione migliore...

    AFFARE DEA? - Col senno di poi è facile, vero. Però con un De Ligt che aveva finito la scorsa stagione con un'operazione, un Chiellini ormai infortunato cronico e un Demiral reduce da un crociato, dare fiducia all'ex Genoa avrebbe fatto decisamente comodo. Ora, invece, c'è il rischio concreto di perderlo definitivamente. Perché se il rendimento sarà questo, a 16 milioni, il riscatto diventa un affare. 
     

    Altre Notizie