Calciomercato.com

  • Da Aguero a Higuain:| Il mercato si fa a Madrid

    Da Aguero a Higuain:| Il mercato si fa a Madrid

    La Juve al Rastro, il noto mercato di Madrid. Punta l'argentino dell'Atletico Agüero, pronta a ripiegare sul suo connazionale del Real Higuain, tenendo sempre nel mirino l'altro madridista Diarra. Il Kun è il primo obiettivo, perché Sanchez, il preferito di Conte, è come la Giulietta: della stessa materia di cui sono fatti i sogni. Per il Niño Maravilla c'è la coda: i competitors inglesi (City e Chelsea) e quelli spagnoli (Barcellona) fanno davvero paura. Più credibili le ipotesi "italiane", Vucinic e Zarate. Ma anche per loro la concorrenza è folta e agguerrita e il costo non è certo da discount. L'agente del montenegrino, Lucci, è in Inghilterra per valutare le offerte di Blackburn, Tottenham e Arsenal. L'argentino della Lazio, già seguito dalla Juve a gennaio, è appetito anche da Atletico e Villarreal, rispettivamente a caccia degli eredi di Agüero e Giuseppe Rossi.


    AGÜERO, 45 MILIONI "TRATTABILI" - Non c'è più tempo da perdere. Sergio Agüero, dall'Argentina, chiede di conoscere il proprio futuro entro il 1° luglio, giorno in cui inizia la Copa America. Il nuovo tecnico dell'Atletico Madrid, Gregorio Manzano, concede 72 ore in più alle pretendenti al Kun: "Fino al 4 luglio (data in cui comincerà il ritiro precampionato dei Colchoneros; ndr) siamo disposti a negoziare la cessione di Agüero. Ma dopo no, da quel giorno in poi l'unico modo per portarcelo via sarà quello di pagare la clausola di rescissione (45 milioni di euro; ndr)". La novità è proprio nella parola "negoziare". Musica per la Juve, che prepara l'affondo con 35 milioni di buoni motivi per portare a Torino il Kun. Contattato telefonicamente il procuratore Reguera, bloccato in Argentina dalle ceneri del vulcano cileno Puyehue, a breve Marotta si confronterà con l'ad dell'Atletico Gil Marin che ancora ieri chiedeva "notizie della Juve".

    SEMPRE PIU' HIGUAIN - Corrono sul filo (del telefono) anche le trattative con il Real Madrid. Grazie all'intermediazione di Bronzetti, ormai in contatto continuo con Marotta, la Juve ha ottenuto un diritto di prelazione su Higuain. E' lui il primo indiziato a lasciare la Casa Blanca, a maggior ragione se, perfezionato il colpo Neymar, il Real dovesse mettere le mani anche su Agüero. In questo caso, la Juve ripiegherebbe su El Pipita Higuain. Sperando che il brutto anatroccolo del Real si trasformi in Italia in un bel cigno, come già successo con gli scarti delle merengues Cambiasso e Sneijder.


    Altre Notizie