Calciomercato.com

  • Da Alderweireld a David Luiz: la top 10 dei difensori in scadenza a giugno

    Da Alderweireld a David Luiz: la top 10 dei difensori in scadenza a giugno

    • Federico Poeta
    Sono tanti i giocatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2019. Molti di questi sono difensori centrali, e non si parla di giocatori di seconda fascia, anzi: tra le possibili occasioni di mercato si possono trovare dei veri e propri top player a livello europeo. Alcuni di loro stanno trattando il rinnovo con i rispettivi club, altri invece possono rappresentare dei grandi colpi già per la sessione di mercato di gennaio, poiché possono essere acquistati a prezzo di saldo. Abbiamo quindi individuato i migliori 10 centrali difensivi in scadenza la prossima estate:

    ALDERWEIRELD – Partiamo da una colonna del Tottenham e della nazionale belga: Toby Alderweireld. Il classe ’89 degli Spurs non è intenzionato a rinnovare il suo contratto con il club inglese e piace a mezza Europa. Alderweireld è il prototipo del difensore moderno, abile tecnicamente e bravo ad impostare prima che nel gioco fisico e aereo.

    VERTONGHEN – Compagno di Alderweireld al Tottenham e nei Diavoli Rossi, Jan Vertonghen può lasciare gli Spurs il prossimo anno, anche se rispetto al compagno di reparto, sembra che ci siano più possibilità di rinnovo per lui. Classe ’87, Vertonghen può giocare anche come terzino sinistro. 

    GODIN Diego Godin rappresenta forse la miglior occasione di mercato in questa lista. Il difensore uruguaiano classe ’86 è un pilastro dell’Atletico Madrid e della sua nazionale, oltre ad essere uno dei migliori difensori in circolazione negli ultimi anni. In passato è stato cercato dalla Juventus.

    DAVID LUIZ – Il difensore più tecnico di questa top 10 è sicuramente David Luiz, uno dei migliori centrali con la palla fra i piedi e a calciare le punizioni. Il brasiliano si trova molto bene con Maurizio Sarri, esponendosi sempre a suo favore nelle interviste: probabile quindi che si apra l’ipotesi di rinnovo di contratto per lui.

    SMALLING Chris Smalling sta dando poche certezze in questo periodo, anche a causa del il momento no del suo Manchester United. E’ nei Red Devils dal 2010 e non ha un buonissimo rapporto con Mourinho: un suo rinnovo è improbabile.

    MANGALA Un altro in cerca di rilancio è Eliaquim Mangala. Il francese era stato pagato tanto dal Manchester City, oltre 30 milioni di euro, ma non ha mai convinto. E’ stato molto vicino all’Inter la scorsa stagione.

    VICTOR RUIZ Victor Ruiz del Villarreal è il nome meno altisonante, ma può rappresentare una buona occasione. Passato come meteora a Napoli, dove ha collezionato solo 7 presenze nel 2011, ha trovato la sua consacrazione nel "Sottomarino giallo".

    CAHILL – Di Gary Cahill si è parlato molto nelle ultime ore, soprattutto in chiave Milan. Il trentatreenne difensore inglese del ’85 sta trovando sempre meno spazio nel Chelsea di Sarri e non rinnoverà il suo contratto in scadenza.

    KOMPANY Vincent Kompany è una vera e propria bandiera del Manchester City e Guardiola stravede per lui. Difficile che il difensore belga lasci i Citizens, più probabile un rinnovo.

    VERMAELEN – Chiudiamo la top 10 con Thomas Vermaelen, difensore in netta parabola discendente. Da quando è a Barcellona, il centrale belga è stato martoriato dagli infortuni (ben 7 dal 2017/2018 fino ad oggi): in questa stagione infatti ha giocato solamente 5 partite.
     

    Altre Notizie