Calciomercato.com

  • Da Ansaldi a Peres: le mosse dell'Inter

    Da Ansaldi a Peres: le mosse dell'Inter

    • Fabrizio Romano
    Esterni da ricostruire. Nell’Inter del prossimo anno non mancheranno i ritocchi, chiaramente diversi in base all’eventuale ingresso o meno in Champions League. Ma tra Banega, Soriano e le altre opzioni, sicuramente Piero Ausilio avrà da fare per quanto riguarda le fasce di difesa. Perché l’Inter è in una situazione di stallo, con tanti giocatori in uscita e altri dal futuro in bilico. Di conseguenza, sono già partite le manovre alla caccia dei terzini per il prossimo anno, sia per la fascia destra che per quella mancina.

    CHI RESTA, CHI VA – Intanto, in queste settimane Ausilio sta facendo ordine: Yuto Nagatomo è vicino all’accordo definitivo per il rinnovo del contratto, lui potrebbe essere tra i pochi a restare. Come anche Alex Telles che ha convinto Mancini con le sue discrete prestazioni; in questo caso, bisognerà capire se il Galatasaray concederà uno sconto sugli 8 milioni (qualcosa in più) di riscatto prefissato oppure se ci si dovrà sedere a trattare, discorso dunque ancora da definire. Danilo D’Ambrosio invece così come Davide Santon andrà via di fronte a un’offerta adeguata, attorno ai 4/5 milioni di euro, queste le valutazioni nerazzurre per poi completare qualche nuovo acquisto. Aspettando il rientro di Dodò dalla Sampdoria (prestito secco, andrà deciso il suo futuro).

    LISTA PER GLI ACQUISTI Chi può arrivare? Sicuramente, un rinforzo importante per la corsia destra: Bruno Peres del Torino piace moltissimo a tutti in casa nerazzurra, ma il costo da 17/18 milioni di base lo rende inarrivabile senza Champions. E anche con l’eventuale qualificazione europea è difficile pensare a un investimento del genere se Cairo non concederà sconti sul prezzo. Tornerà di moda il nome di van der Wiel, intriga il 21enne Semedo del Benfica ancora però grezzo per le cifre che vale. Un profilo tenuto in seria considerazione è Cristian Ansaldi, protagonista al Genoa dopo un inizio blando: primi contatti con gli agenti, argentino, già vicino all’Inter in passato quando era al Rubin Kazan. Il problema è l’età (29 anni) e i continui problemi fisici che lasciano perplessi. Ma col Genoa si possono fare affari a basso costo. E allora, occhio al listone per il restyling dell’Inter che verrà sugli esterni.

    Altre Notizie