Calciomercato.com

  • Da Bonaventura a Izzo e Fares: quanti affari in ballo tra il Torino e Raiola

    Da Bonaventura a Izzo e Fares: quanti affari in ballo tra il Torino e Raiola

    • Andrea Piva
    Sarà Davide Vagnati, con ogni probabilità, il direttore sportivo del Torino nella prossima stagione. Sarà invece Mino Raiola uno dei suoi principali interlocutori. E se per quanto riguarda il ds, in attesa della firma sul contratto, bisogna usare il condizionale, per quel che riguarda il procuratore invece questa accortezza non è necessaria: gli interessi di molti dei giocatori che sono seguiti dai granata sono infatti curati proprio dall’agente campano. In attesa di Vagnati, è l’attuale direttore sportivo, Massimo Bava, ad aver avviato le prime trattative.

    IN ENTRATA - I primi contatti tra il Torino e Raiola sono stati per Giacomo Bonaventura, centrocampista in scadenza di contratto con il Milan. Bava ha già formulato anche una prima proposta di contratto per il calciatore che, prima di dare una risposta definitiva, vuole però ascoltare anche le altre eventuali offerte che potrebbe ricevere nelle prossime settimane. Tra gli assistiti di Raiola che il Torino sta seguendo c’è anche l’attaccante Andrea Pinamonti, giocatore apprezzato da Moreno Longo che lo ha già allenato al Frosinone. Ora che la posizione del tecnico non è più così salda come appariva fino a poco tempo fa (Vagnati potrebbe infatti portare sotto la Mole anche un nuovo allenatore), questa trattativa potrebbe raffreddarsi. E’ invece destinata a scaldarsi quella per Mohamed Fares, terzino sinistro di proprietà della Spal che il Torino aveva già seguito un anno fa, prima che l’infortunio al ginocchio patito durante un’amichevole estiva dal calciatore algerino bloccasse l’affare. Neanche a dirlo, pure Fares fa parte della scuderia di Raiola.

    IN USCITA - Tra i tanti calciatori seguiti dall’agente campano c’è anche Armando Izzo che, a differenza dei suoi colleghi citati in precedenza, è destinato a fare il percorso inverso e lasciare il Torino. Piace ad Antonio Conte, che lo vorrebbe all’Inter. Anche in questa trattativa Raiola avrà quindi un ruolo chiave: mai come adesso il più celebre tra i procuratori italiani ha avuto così tanti affari in ballo con la società di Urbano Cairo. 

    Altre Notizie