Calciomercato.com

  • Da dove arriva Trevor Chalobah? Il Chelsea ha il difensore del futuro cresciuto in casa

    Da dove arriva Trevor Chalobah? Il Chelsea ha il difensore del futuro cresciuto in casa

    Ieri sera nella partita tra Chelsea e Juventus ad aprire le marcature nella vittoria 4-0 ci ha pensato Trevor Chalobah. Il difensore inglese è al suo terzo gol stagionale e giocando la sua prima partita da titolare in Champions League. Anche nel suo esordio stagionale in Premier, contro il Cristal Palace, il classe 1999 si è fatto notare per la propensione al gol oltre all’affidabilità in campo. Ma da dove arriva Chalobah

    Il giovane calciatore inglese, nato a Freetown in Sierra Leone 22 anni fa, ha fatto tutta la trafila delle giovanili del Chelsea fino ad arrivare alla soglia della prima squadra nel 2017 senza mai esordire. Trevor è il fratello minore Nathiel Chalobah che tra le vari giri prima di approdare al Wolverhampton era passato nel Napoli del primo Sarri. Ancora 18enne è andato il prestito all’Ipswich in Championship collezionando 44 presenze 2 gol e un assist. L’anno successivo per dargli continuità viene di nuovo mandato in Championship ma questa volta Huddersfield e fa 38 presenze e un gol confermandosi. La scorsa stagione, per fargli fare un salto di qualità, viene dato in prestito al Lorient dove si distingue, collezionando 30 presenze, 2 gol, convincendo il Chelsea a puntare su di lui questa stagione. 

    L’esordio con il Chelsea arriva subito al primo impegno stagionale nella Supercoppa europea vinta ai rigori. La fiducia di Tuchel viene ricompensata dopo la prima di Premier dove bagna il suo esordio con un gol. Da quel momento ha fatto collezionato 10 presenze su 20 totali con ben 8 da titolare e due gol, di cui uno al Southampton e l’ultimo alla Juve. L’esplosione del ragazzo che sta imparando da due grandissimi del ruolo come Rudiger e Thiago Silva. Proprio i due colossi quest’anno sono in scadenza, con Thiago Silva che potrebbe allungare il suo contratto di un anno, e se Chalobah confermerà il suo rendimento per tutta la stagione, il Chelsea ha già in casa il difensore del futuro senza dover attingere dal mercato. 

    Altre Notizie