Calciomercato.com

  • Da Juric a Oddo: i nomi per il dopo Pioli

    Da Juric a Oddo: i nomi per il dopo Pioli

    • Daniele Longo
    Ivan Juric è il candidato forte di Igli Tare per la Lazio della prossima stagione. Il direttore sportivo della Lazio ha assistito dal vivo a diverse partite del Crotone, apprezzandone grinta, caparbietà e organizzazione tattica. Un profilo che piace molto, inserito nella lista dei possibili papabili in caso di addio di Stefano Pioli. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, c’è già stato più di un contatto informale tra le parti ma ci sono degli ostacoli non facili da superare. In primis la volontà del Crotone: il patron Vrenna ha blindato il suo tecnico fino al 2017 e in caso di serie A cercherà, in tutti  i modi, di ripartire proprio dall’attuale allenatore. Non solo la Lazio ma anche il Genoa  sta valutando con attenzione Juric: uomo fidato di Gasperini, può essere il profilo giusto per far ripartire il Grifone.

    IL FUTURO DI PIOLI – Un cammino europeo luminoso per allontanare le voci. Questo l’obiettivo di Stefano Pioli, tecnico capace e con ancora parte dell’ambiente dalla sua parte. Una stagione difficile la sua, costretto a convivere con il fantasma dell’esonero. Una Lazio che ha avuto dei problemi, tra infortuni e lotte intestine. A prenderne le responsabilità è sempre l’allenatore ma un’eventuale raggiungimento della semifinale di Europa League, la prima dell’era Lotito, potrebbe cambiare le carte in tavola. Altro aspetto da tenere in considerazione: Pioli e la Lazio sono legati da un altro anno di contratto e il patron difficilmente avrà intenzione di pagare due tecnici nella prossima stagione.

    LA CONCORRENZA DI ODDO – Massimo Oddo e Ivan Juric sono il nuovo che avanza nella serie cadetta. Strano il destino: il loro futuro è legato a doppio filo. Entrambi sono candidati forti sia della Lazio che del Genoa. L’attuale tecnico del Pescara ha già dato la disponibilità ad arrivare alla Lazio, i rapporti con Tare e Lotito sono rimasti molto buoni. Un testa a testa avvincente ma il ds biancocelester, in questo momento, caldeggia l’ipotesi croata. Juric potrebbe  portare con sé Ante Budimir, attaccante che piace tantissimo alla Lazio, e l’esterno sinistro Martella. Il sogno è quello che conduce a Cesare Prandelli, desideroso di tornare su una panchina prestigiosa. Difficile ma non impossibile, Prandelli resta un’idea. Grandi manovre per il rilancio della Lazio che, nella prossima stagione, potrebbe avere un nuovo direttore d’orchestra. 

    Altre Notizie