Calciomercato.com

  • Da Lecce a Pordenone, Scavone di nuovo faccia a faccia con Beretta. Due anni fa quello scontro aereo...

    Da Lecce a Pordenone, Scavone di nuovo faccia a faccia con Beretta. Due anni fa quello scontro aereo...

    • Benedetta Panzeri
    Una settimana fa esatta è stata la volta di Lecce-Ascoli, la partita che l'1 febbraio 2019 avrebbe potuto cambiargli la vita. Vita che, fortunatamente, è rimasta pressochè la stessa, a differenza della sua carriera che dopo pochi mesi lo ha visto lasciare i giallorossi per il Bari, fino al passaggio nel settembre scorso al Pordenone

    E proprio con i Ramarri domani, sabato 13 febbraio, Manuel Scavone si troverà faccia a faccia con un volto del suo passato: quello di Giacomo Beretta, approdato al Cittadella solo pochi giorni fa dopo una prima parte di stagione al Padova. E qui si ritorna a quel Lecce-Ascoli, il match nel quale i due giocatori furono protagonisti di uno scontro aereo che ad alcuni fece temere il peggio: a farne le spese a venti secondi dal fischio d'inizio il centrocampista classe 1987, rimasto a terra privo di conoscenza per diversi istanti e trasportato d'urgenza in ospedale con un trauma cranico. Fortunatamente tutti gli esami diedero esito negativo, tanto che il giorno seguente Manuel Scavone potè ricevere in ospedale anche la visita dell'avversario Giacomo Beretta, anch'egli con un passato al Lecce. 

    A distanza di due anni, per un motivo o per l'altro, i due non si sono mai più incrociati sul campo. Rimasto ai box fino al maggio 2019 a causa di un problema a una spalla, a fine stagione il centrocampista giallorosso fu ceduto al Bari in Serie C, mentre l'attaccante ex Milan continuava la sua esperienza all'Ascoli prima di trasferirsi in Veneto, in un primo momento sponda Padova. Salvo sorprese dell'ultim'ora, Scavone e Beretta torneranno di fronte domani pomeriggio alle 14.00: il match, un inedito per entrambi, sarà Pordenone-Cittadella.

    Altre Notizie