Calciomercato.com

  • De Jong a CM: 'Vado a Los Angeles'
De Jong a CM: 'Vado a Los Angeles'

De Jong a CM: 'Vado a Los Angeles'

18.15 Nigel del Jong è a un passo ai Los Angeles Galaxy. Il centrocampista olandese, come riporta Sky Sport, poco fa ha salutato i compagni a Milanello e ha liberato l'armadietto. Si attende solo l'ufficialità.

16.45 Arrivano conferme sul trasferimento di de Jong ai Galaxy. Intercettato da calciomercato.com a San Fermo della Battaglia, in provincia di Como, l'olandese ha dichiarato: "C'è una trattativa in corso con i Los Angeles Galaxy, adesso non so dirvi. Vediamo cosa succede". Secondo indiscrezioni raccolte da calciomercato.com la famiglia di de Jong resterà in Italia.

12.30 Nigel de Jong è a un passo dall'addio al Milan. Secondo il Los Angeles Times, il centrocampista olandese ha raggiunto un accordo con i Los Angeles Galaxy, che hanno appena prelevato dal mercato della Serie A anche Ashley Cole, proveniente dalla Roma. A de Jong, in scadenza di contratto con i rossoneri nel giugno del 2018, i Galaxy garantiranno un contratto di un anno, con un'opzione per altre due stagioni. 

LO SCENARIO - Il Los Angeles Times parla di un accordo annuale tra i Galaxy e de Jong sulla base di poco meno di un milione di dollari (circa 900mila euro), una cifra bassa se si pensa che il centrocampsita olandese deve ancora percepire 1,5 milioni di euro netti dal Milan da qui a fine stagione. Se queste cifre saranno confermate, sarà necessario un aiuto da parte della società rossonera: con questo scenario il Milan libererà de Jong e gli garantirà una buonuscita, con quella e l'ingaggio del primo anno in MLS Nigel percepirà all'incirca quanto gli spetta attualmente. L'accordo si concluderà infine con un'opzione di rinnovo per i due anni successivi, a salire fino a 2,5-2,7 milioni di dollari.

INGAGGIO PESANTE - Il Milan risparmierà, per le prossime due stagioni e mezzo, circa 15 milioni di euro lordi: l'ingaggio di de Jong in rossonero è infatti di 3 milioni netti l'anno. Soldi importanti risparmiati per le casse rossonere.

Altre Notizie