Calciomercato.com

  • Da Messi a Donnarumma, ma anche Ramos, Ribery e Maksimovic: sempre più occasioni senza contratto

    Da Messi a Donnarumma, ma anche Ramos, Ribery e Maksimovic: sempre più occasioni senza contratto

    • Emanuele Tramacere
    Il caso di Leo Messi è il più clamoroso di tutti per quello che rappresenta l'attaccante argentino, ma è sintomo dei tempi, che sono inevitabilmente cambiati, anche per giocatori del suo calibro. Ieri, 30 giugno 2021, si è infatti conclusa la stagione e con essa anche molti dei contratti dei protagonisti del nostro calcio che da oggi sono ufficialmente svincolati o più semplicemente liberi sul mercato.

    MESSI E DONNARUMMA, ACCORDI TROVATI - La Pulce argentina ha già in realtà trovato l'intesa su tutto col Barcellona che però dovrà prima abbassare il monte ingaggi per poter rendere effettivo il suo rinnovo. Chi è ufficialmente libero in attesa di diventare un nuovo calciatore del Paris Saint Germain è invece Gigio Donnarumma che da tempo ha salutato il Milan, ma che da oggi non percepirà più un centesimo dal club rossonero (e con lui anche il fratello Antonio). 


    TENTAZIONI ESTERE - Chi è invece vicino a trovare l'intesa per il suo approdo a Parigi è Segio Ramos, che però è ufficialmente svincolato dopo la fine del suo storico rapporto con il Real Madrid. Fra i nomi rimasti senza accordi all'estero ci sono tante occasioni che fanno gola a tanti, ma che per stipendi e ingaggi ancora si stanno lentamente guardando attorno. È il caso di Santos Borré del River Plate e impegnato in Copa America con la Colombia (piace all'Inter), ma anche di Jerome Boateng, rimasto senza squadra dopo l'addio al Bayern Monaco.

    OCCASIONI ITALIANE - Restando in Serie A il nome più altisonante resta quello di Frank Ribery che non ha trovato l'accordo con la Fiorentina e ha offerte da diversi e numerosi club. Accanto a lui tanti difensori fra cui la coppia del Napoli composta da Nikola Maksimovic e il terzino Elseid Hysaj. Ha detto addio al Torino Nicola Nkoulou mentre hanno lasciato il Cagliari Luca Ceppitelli e Radjan Klavan. Nelle big? Ufficialmente non è ancora stato rinnovato il contratto né di Kolarov con l'Inter, né di Chiellini con la Juventus e né di Juan Jesus con la Roma.

    OCCHIO AGLI EUROPEI - Con l'Olanda agli Europei ha giocato van Aanholt, terzino sinistro svincolatosi dal Crystal Palace e con la Repubblica Ceca il portiere Tomas Vaclik che ha lasciato il Siviglia e piace al Napoli. Infine anche l'ex Palermo Robin Quaison che ha lasciato il Mainz ed è un nazionale svedese. Occasioni, talenti, rigorosamente liberi e senza contratto. 

    SFOGLIA L'ELENCO NELLA NOSTRA GALLERY

    79fd24e2-f1a1-459a-9bc4-ceef7aa5daee
     

    Altre Notizie