Calciomercato.com

  • Sindaci in campo contro Rosso, Dolce e stilisti, per Morosini e i morti sul lavoro

    Sindaci in campo contro Rosso, Dolce e stilisti, per Morosini e i morti sul lavoro

    “Prendiamo a calcio la crisi”: sarà proprio questo il tema del triangolare che sabato aprirà la stagione 2012 della Nazionale Italiana Sindaci. Domani, sabato, alle ore 15 il fischio d’inizio allo Stadio Comunale di Busa di Vigonza (PD). In campo la Nazionale Italiana Sindaci Onlus in un triangolare contro la Nazionale Italiana Stilisti e una rappresentativa di imprenditori vigontini.

    Forte il tema di cui questo incontro vuole farsi portavoce: la corsa delle istituzioni e del mondo dell’imprenditoria, uniti in campo, per dare, in modo chiaro, un forte messaggio ai giovani alla luce dei troppi fatti di cronaca legati al mondo del lavoro. Un calcio al pallone, per dare un calcio alla crisi. Diverse le società sportive e le scuole coinvolte nel progetto che realizzeranno cartelli e striscioni con i loro pensieri in tema di lavoro e occupazione giovanile.

    Tanti i personaggi che hanno preso a cuore l’iniziativa e che sabato saranno presenti per dare la propria testimonianza e il proprio contributo: oltre ai due testimonial dell’evento Carolyn Smith e Ivan Zazzaroni, noti per il programma di successo “Ballando con le stelle”, tra gli Stilisti anche Renzo Rosso (Diesel), Ippolito Etro (Etro), Antonio Gavazzeni  (Bagutta), Fabio Castello (Fred Mello), Silvio Rivetti (Stone Island), Andrea Tomat (Lotto Sport Italia), Riccardo Stilli (RCS), Alfonso Dolce (DOLCE&GABBANA). Presente anche Santo Versace che nonostante l’infortunio sarà sul campo per sostenere la propria squadra e il messaggio che questa partita vuole lanciare.

     
    La NIS, che quest’anno festeggia i dieci anni di vita, vuole rendere anche omaggio alla memoria di Piermario Morosini, il giovane calciatore bergamasco scomparso tragicamente la settimana scorsa mentre era in campo a Livorno. Mentre era sul proprio posto di lavoro. La Lega Calcio Serie B, patrocinatore NIS, attenta e attiva nell’ambito della solidarietà, omaggerà le squadre con la maglia che ha fatto realizzare in memoria del giovane calciatore: i Sindaci, così come tutti i giocatori che scenderanno in campo sabato, indosseranno questa maglia con il numero 25, unendosi nel ricordo di Morosini nel minuto di silenzio che precederà il fischio d’inizio.
     
    Sul campo vigontino ci saranno:
     
    Bazzani Antonio, Sindaco di Bovezzo (BS)
    Berti Renzo, Sindaco di Pistoia
    Bonomelli Mauro, Sindaco di Costa Volpino (BG)
    Brunelli Roberto, Sindaco di San Pietro in Casale (BO)
    Campisi Giuseppe, Sindaco di Ardore (RC)                                                        
    Claudio Luca, Sindaco di Abano Terme (PD)
    Fecci Fabio, Fondatore e Capitano NIS
    Galli Massimo, Sindaco di Roccalbegna (GR)
    Grassi Serafino, Vicesindaco di Novedrate (CO)
    Loiero Vincenzo, Sindaco di Grotteria (RC)
    Morbidoni Paolo, Sindaco di Giano dell’Umbria (PG)
    Padrin Roberto, Sindaco di Longarone (BL)
    Reggi Roberto, Sindaco di Piacenza e Presidente NIS
    Riva Gabriele, Sindaco di Arzago D'Adda (BG)
    Saba Enzo, Sindaco di Allai (OR)
    Tacchetto Nunzio, Sindaco di Vigonza (PD)
    Trombini Marco, Sindaco di Ceneselli (RO)
    Turcheria Luca, Sindaco di Lisciano Niccone (PG)

     
    Programma partite (ogni partita durata 30').
     
    Ore 15,00           NIS vs Imprenditori Vigontini
    Ore 15,40           Imprenditori Vigontini vs Nazionale Stilisti
    Ore 16,20           NIS vs Nazionale Stilisti


    Altre Notizie