Calciomercato.com

  • Da Schick a Balotelli, Gabbiadini e non solo: un mercato all'attacco, tutti i nomi
Da Schick a Balotelli, Gabbiadini e non solo: un mercato all'attacco, tutti i nomi

Da Schick a Balotelli, Gabbiadini e non solo: un mercato all'attacco, tutti i nomi

  • ADF
Nove giorni e sarà di nuovo tempo di calciomercato. A poco meno di due settimane dal via, le squadre di Serie A hanno già iniziato a intavolare le trattative per rinforzare le rose in vista della seconda parte di stagione. A giudicare dai primi contatti, il mercato di riparazione vedrà un gran via vai di attaccanti, delusi dalle attuali esperienze e pronti a rimettersi in gioco per tornare a far gol. Uno su tutti Patrik Schick che, nonostante un maggior utilizzo da parte di Eusebio Di Francesco grazie all'infortunio di Dzeko con 6 partite da titolare tra campionato e Champions League nelle ultime 7, continua a deludere le aspettative, con la Sampdoria che è pronta a riaccoglierlo in prestito e rilanciarlo.

TUTTI I NOMI - Per uno Schick che arriva, c'è un Kownacki pronto a lasciare il club blucerchiato: l'attaccante polacco è finito nel mirino di Bologna e Fiorentina. Proprio il club viola è uno dei più attivi e sta seguendo diversi profili per rinforzare il reparto avanzato: oltre all'attaccante della Samp, il ds Corvino sta monitorando la situazione di Muriel, in uscita dal Siviglia, e Gabbiadini, che ha già manifestato più volte la volontà di tornare in Serie A e terminare l'esperienza al Southampton. Potrebbe cambiare maglia anche Gianluca Lapadula, che piace alla Spal: l'ex attaccante di Milan e Pescara, ora al Genoa, potrebbe prendere il posto di uno tra Paloschi e Floccari, fuori dai piani del tecnico Semplici

RIVINCITA - Se Schick può ripartire da Genova per dimostrare di valere i 42 milioni spesi dalla Roma per acquistarlo, Mario Balotelli potrebbe finalmente rientrare in Italia. I rapporti con il Nizza e il suo tecnico Vieira ai minimi storici e il contratto in scadenza a giugno spingono il club transalpino a cederlo a gennaio, per non perderlo sei mesi più tardi a parametro zero: sulle tracce di 'Super Mario' c'è il Parma, che è vicino alla cessione di Ceravolo (nel mirino di alcune squadre di B) e ha sondato il terreno anche per Alessandro Matri, ora al Sassuolo. Pronto a rimettersi in gioco anche Mattia Destro. L'attaccante di Ascoli Piceno ha collezionato appena 201 minuti in 8 presenze con la maglia del Bologna e vuole lasciare il club emiliano già a gennaio per una nuova avventura, a tre anni e mezzo dal suo arrivo in rossoblù.

Altre Notizie