Calciomercato.com

  • Da Silva, giovane brasiliano da Juve

    Da Silva, giovane brasiliano da Juve

    • Cristian Giudici

    Storicamente la Juventus non ha mai avuto troppa fortuna con i calciatori brasiliani: basti pensare agli ultimi flop sul mercato con Amauri, Diego e Felipe Melo o ancora prima alle meteore Athirson e Gladstone. Nei mesi scorsi i bianconeri si sono tirati indietro nelle trattative per due elementi classe 1994 come il difensore Doria del Botafogo e l'attaccante del Flamengo, Mattheus (figlio di Bebeto). 

    In futuro la storia potrebbe cambiare con Victor da Silva, giovane classe 1995 in forza al Chievo dal 2008. La Juve lo segue dall'anno scorso, quando il ragazzo è esploso nel campionato Primavera. Si tratta della classica seconda punta tutta tecnica e velocità, ma vista la sua giovane età potrà anche essere trasformato in esterno d'attacco. 

    Dopo averlo fatto esordire in Serie A nell'ultima giornata dello scorso campionato a Bergamo con l'Atalanta, questa settimana mister Corini lo ha impiegato da titolare nella partita di Coppa Italia vinta 4-1 contro la Reggina. Da Silva ha ripagato la fiducia dell'allenatore, sfoderando una buonissima prestazione condita da un bel gol. Sulle sue tracce c'è anche la Roma.

    Altre Notizie