Calciomercato.com

  • Da Silva incanta Pescara e Inter

    Da Silva incanta Pescara e Inter

    La doppietta di Victor Da Silva alla Pro Vercelli non è passata inosservata. In diciotto minuti l'attaccante - alla seconda partita in assoluto con la maglia del Pescara - ha fatto vedere tutto il suo talento. Marco Baroni è uno dei suoi principali estimatori: "Ha grande qualità e cerco di trovargli spazio perché sa giocare a calcio. Può far tutto, anche giocare in mezzo al campo, bisogna trovargli un ruolo preciso", commenta l'allenatore degli abruzzesi ai microfoni di Sky Sport. Un tuttocampista, insomma, che continua a essere seguito con grande interesse dall'Inter.

    ASSE INTER-CHIEVO - I nerazzurri si sono accorti subito delle qualità del ragazzo di proprietà del Chievo Verona. Nella scorsa stagione Da Silva ha trascinato i Clivensi alla conquista del Campionato Primavera con 19 reti in 22 presenze. Quest'anno, la società di Luca Campedelli ha preferito mandarlo in prestito in Serie B per farlo crescere, ma l'Inter resta in pole per il futuro. Come anticipato da Calciomercato.com, in caso di cessione la squadra di Roberto Mancini sarebbe la prima ad essere interpellata con la possibilità di rilanciare in caso di altre offerte. Del resto, i rapporti tra i due club continuano ad essere ottimi. I prestiti di Bardi, Biraghi, Schelotto e Ruben Botta in Veneto lo testimoniano.

    CARATTERISTICHE TECNICHE - Attaccante moderno, capace di fare male in tutti i modi. Nella scorsa stagione ha segnato di destro, sinistro, testa, dentro e fuori area. Può giocare da seconda punta vicino a un centravanti, ma pure da falso nove in un tridente. Vista la sua velocità e facilità di corsa, potrebbe anche adattarsi come esterno d'attacco nel nuovo modulo di Mancini. Contropiedista nato, sempre pericoloso quando parte in dribbling. Il pallonetto, una delle sue specialità. La Pro Vercelli ne sa qualcosa.

    Altre Notizie