Calciomercato.com

  • Da sogno Milan a meteora a Wolfsburg: Bazoer, il talento che piace a Mirabelli

    Da sogno Milan a meteora a Wolfsburg: Bazoer, il talento che piace a Mirabelli

    • Alessandro De Felice
    Un vecchio pupillo di Mirabelli per il Milan del futuro. Potrebbe essere Riechedly Bazoer il nome per il centrocampo della prossima stagione. L'olandese non ha convinto il Wolfsburg e può rappresentare un occasione per il club rossonero, a caccia di un rinforzo per la linea mediana. Seguito da Mirabelli sin dai tempi dell'Inter, quando volò in gran segreto in Olanda per visionarlo con la maglia dell'Ajax, Bazoer risponde all'identikit chiesto da Gattuso: giovane, con talento e soprattutto personalità. Un'occasione che il club rossonero potrebbe cogliere al volo.

    DELUSIONE - Nel mirino di molte squadre in Europa, fu il Wolfsburg a strapparlo alla concorrenza a gennaio 2017 con una proposta di 12 milioni di euro all'Ajax. L'impatto con la Bundesliga non è però tra i migliori: Bazoer colleziona 12 presenze e un assist e delude le attese, non riuscendo ad ambientarsi nel calcio tedesco. Dopo i primi sei mesi in Germania, in questa stagione la situazione non è però cambiata, con l'olandese che non è riuscito a scalare le gerarchie di Schmidt. Con l'arrivo di Labbadia sulla panchina del Wolfsburg, le cose sembrano essere cambiate: nelle ultime sei sfide, Bazoer è stato schierato ben tre volte dal primo minuto.

    OPPORTUNITA' - Appena 10 presenze in stagione in Bundesliga con all'attivo 380 minuti. Lo scarso impiego di Bazoer in questa stagione con la maglia del Wolfsburg ha fatto scendere la valutazione dell'olandese, che in estate potrebbe partire a prezzo di saldo. I 'Lupi' potrebbero infatti decidere di privarsi di lui per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Un costo abbordabile, con Mirabelli che potrebbe decidere di approfittarne e farsi avanti per regalare il centrocampista a Gattuso. Al momento, l'olandese non è in cima alla lista dei desideri, ma il suo nome potrebbe tornare in auge nella prossima finestra di mercato.

    Altre Notizie