Calciomercato.com

  • Dall'idea Bentancur a Gomes col 'mal di pancia': la Juve sostituisce Marchisio

    Dall'idea Bentancur a Gomes col 'mal di pancia': la Juve sostituisce Marchisio

    • Andrea Distaso
    Il nuovo infortunio al ginocchio occorso a Claudio Marchisio spinge la Juventus ad accelerare ulteriormente la ricerca ad un ulteriore tassello a centrocampo dopo l'arrivo di Matuidi. Con soli 5 giorni dalla chiusura del mercato estivo, Marotta e Paratici hanno di fronte a sé tre strade, quella che porta al tentare il tutto per tutto per il romanista Kevin Strootman, cercare l'occasione low cost, magari un prestito con i nomi di André Gomes e Renato Sanches che rimangono attuali, o puntare sul giovane uruguaiano Bentancur, sul quale Allegri si è espresso positivamente anche nella conferenza stampa pre-Genoa.

    STROOTMAN COSTA TROPPO - Il nome più gradito alla dirigenza bianconera rimane quello di Strootman, giocatore di esperienza e sicuro affidamento e che consentirebbe ad Allegri di impiegarlo sia in un centrocampo a due che in una linea a tre. Il problema principale rimane la volontà della Roma di non privarsene a così poco tempo dalla chiusura delle trattative e comunque per non meno di 45 milioni di euro, cifra che la Juve ritiene troppo alta e che potrebbe abbassare con l'inserimento di Juan Cuadrado, esterno gradito ai giallorossi per completare l'organico dopo l'addio alla pista Mahrez.

    MAL DI PANCIA GOMES - Il sorteggio di Champions League a Montecarlo ha fornito ai dirigenti bianconeri l'occasione di incrociare i colleghi di Barcellona e Bayern Monaco e sondare la disponibilità a trattare alcuni esuberi di lusso che per il club di Corso Galileo Ferraris possono rappresentare opportunità da cogliere. Non è andato a buon fine il primo contatto con i blaugrana per André Gomes, giocatore già seguito in passato dalla Juve e che chiede spazio e continuità di impiego per non perdere il posto nella nazionale portoghese. La Juve offre il prestito con diritto di riscatto, il Barcellona per ora fa muro optando per la cessione a titolo definitivo. Intanto il Barça ha tolto André Gomes dalla lista dei convocati per la trasferta di oggi sul campo dell'Alaves, ufficialmente per "gastroenterite", sostituendolo con l'ex romanosta Digne). 
     
    RENATO SANCHES - Attenzione anche all'ipotesi che porta a un altro portoghese, quel Renato Sanches che al Bayern non gode di totale fiducia e che in questo mercato è già stato oggetto dei desideri del Milan. Visti i rapporti molto buoni tra Juve e il club tedesco, non è escluso un contatto nelle prossime ore, fatta salva la pericolosa concorrenza del Liverpool.

    LA SOLUZIONE FATTA IN CASA - Tra queste idee ne spunta una a sorpresa e che confermerebbe la volontà di Allegri di svoltare verso il 4-3-3 e della società di concentrarsi sul rafforzamento di altri ruoli. Tutti questi indizi portano a Rodrigo Bentancur, centrocampista classe '97 arrivato dal Boca Juniors a inizio estate e punto di forza della nazionale Under 20 dell'Uruguay. Un giocatore di qualità tecniche indiscutibili che il tecnico livornese ha bisogno ancora di forgiare per consentirgli di imporsi nel calcio italiano senza contraccolpi. Marotta e Allegri lo hanno ripetutamente elogiato nel corso delle ultime settimane e, in attesa del pieno recupero di Marchisio, potrebbe essere lui la soluzione fatta in casa all'attuale emergenza a centrocampo. 
     
     
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie