Calciomercato.com

  • Da Wembley a Jacobs fino alla 4x100: cari inglesi e americani, SIAMO TUTTI DOPATI!
Da Wembley a Jacobs fino alla 4x100: cari inglesi e americani, SIAMO TUTTI DOPATI!

Da Wembley a Jacobs fino alla 4x100: cari inglesi e americani, SIAMO TUTTI DOPATI!

  • Fernando Pernambuco
    Fernando Pernambuco
Non lo so se l’investimento di qualche migliaio di Euro sarà un affare. Penso di sì. Ma non l’ho fatto per questo. L’avevo programmato qualche giorno fa e il bonifico è partito da poco. Le migliaia di magliette saranno pronte domani. Costo 3 Euro, il ricavato in beneficienza, ad eccetto d’una cassa di Metodo Classico per festeggiare. 

Semplicissime: una scritta nera su fondo bianco: SIAMO TUTTI DOPATI. E’ dedicata agli angloamericani. A quelli che impersonano (chissà perché ancora oggi?) l’essenza dello spirito sportivo, il “Vinca il migliore”, lo spirito olimpico dell’ “importante è partecipare” (anche se questo l’aveva detto un barone francese), i gentleman che hanno inventato il football, il cricket, la leale competizione prima di tutto, l’abbraccio del secondo a chi arriva primo… 

cd6aa1ce-dc98-41c3-ae42-24c167d09412
a loro, che nell’ ordine hanno simbolicamente sputato sulla medaglia del Campionato di calcio europeo togliendosela platealmente dal petto, ai loro tifosi che hanno fischiato l’inno nazionale di chi ha vinto e che hanno disertato la premiazione. Ai giornalisti britannici che hanno scritto: “Non è giusto!”, “Ripetiamo la finale” solo per beccare qualche lettore in più. La maglietta poi è dedicata all’opinione pubblica angloamericana che si meraviglia per la vittoria di Jacobs e scrive: “Qualcosa non torna!”, “Cosa c’è sotto?” adombrando abominevoli doping. E’ dedicata a Bolt che tira fuori: “Vittoria ridicola ottenuta con scarpe non regolamentari”.

E’ dedicata, infine, agli inglesi tutti che si sono visti passare avanti l’Italia nella staffetta 4x100 e quasi non ci credevano. Ai loro commenti qualsiasi essi siano, perché non se ne poteva più di questi campioni (pubblico, giornalisti e anche istituzioni sportive) che incarnano al meglio lo spirito sportivo solo quando vincono.

Ah! Essenziale! La maglietta in Inghilterra è in vendita, ma gli Scozzesi  e i Gallesi la regalano, con la scritta: WE ARE ALL  DOPED e le tre foto piccole della Nazionale azzura di calcio, di Jacobs e dei quattro della staffetta.

Altre Notizie