Calciomercato.com

  • Dabbur: vice Suarez che fa gola in Italia

    Dabbur: vice Suarez che fa gola in Italia

    • Alessandro Cosattini

    L’Higuain d'Israele . Paragone da prendere con le dovute cautele ma che arricchisce sicuramente il curriculum di Munas Dabbur . Nato a Nazareth il 14 maggio 1992, dopo alcuni anni trascorsi nei campi dilettantistici israeliti, Dabbur ottiene il suo primo contratto col Maccabi Ahi Nazareth, la squadra della sua città. Dopo sette stagioni con la maglia bianco verde, passa al più quotato Maccabi Tel Aviv che lo fa esordire nella Liga Ha’Al. Nella massima divisione israelita mette a segno 22 reti in 66 presenze. Il giocatore è pronto ad affrontare il più competitivo e blasonato calcio europeo e nel 2013 gli elvetici del Grasshopper, squadra in cui milita attualmente, ottengono interamente il suo cartellino.

    GOL E NON SOLO - Col club svizzero Dabbur ha realizzato 44 gol in 81 partite tra campionato e coppa . Il nativo di Nazareth, oltre ad avere un buon fiuto del gol, sa mettere con grande frequenza i compagni in posizione vantaggiosa per segnare: sono 25 gli assist totalizzati dal febbraio 2014, quando il giocatore venne acquistato dal Grasshopper per 300 mila euro. Ora il valore di Dabbur è di circa  7-8 milioni di euro

    VICE SUAREZ - Veloce, forte fisicamente e dotato di buona tecnica: Dabbur può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Ha giocato come esterno offensivo, seconda punta e centravanti. Alto 181 cm, il 23enne fa del dribbling la sua arma migliore . Il Palermo l’anno scorso fu ad un passo dal giocatore: la trattativa saltò perché non fu trovato l’accordo tra i rosanero e gli svizzeri per il costo del cartellino. Il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo lo scorso gennaio lo ha accostato al Barcellona per ricoprire il ruolo di vice Suarez . È di pochi giorni fa la notizia che vuole Dabbur nel mirino del CSKA Mosca, come riportato da Izvestia . Con 14 gol in stagione, l’attaccante del Grasshopper è secondo solo al capocannoniere Janko (16 reti realizzate) nella Super League svizzera. In scadenza di contratto nel 2017, Dabbur è una grande occasione di mercato per le italiane. 
     

    Altre Notizie