Calciomercato.com

  • Barcellona: 'Coutinho costava 200 mln. Messi rinnova, ci piace Verratti' VIDEO
Barcellona: 'Coutinho costava 200 mln. Messi rinnova, ci piace Verratti' VIDEO

Barcellona: 'Coutinho costava 200 mln. Messi rinnova, ci piace Verratti' VIDEO

Il Barcellona ha chiuso il proprio mercato di rafforzamento senza il grande botto annunciato per sostituire Neymar. Oggi in conferenza stampa il direttore tecnico Robert Fernandez e il direttore sportivo Albert Soler hanno commentato le difficoltà trovate nelle ultime giornate di lavoro.

SUL RINNOVO DI MESSI - "Il rinnovo di Messi? Quando un club annuncia un accordo è perchè è stato convalidato da entrambe le parti in causa. Non fa un tuffo in piscina. Manca solo di essere protocollato. Dobbiamo solo renderlo effettivo. Leo è circondato da grandi giocatori e con i nuovi acquisti non abbiamo paura di fallire i nostri obiettivi".

ALTRI OBIETTIVI SFUMATI - "Iñigo Martinez e Seri? Alla fine abbiamo deciso che non servissero altri acquisti".

SU VERRATTI - Fernandez conferma "Ho parlato con Emery e sa benissimo che Verratti è un giocatore che noi vogliamo".

OCCHI SU GENNAIO - "Abbiamo lavorato alla possibilità di aggiungere qualche acquisto, ma non è stato possibile. Noi siamo sempre al lavoro e stiamo già pensando al mercato di gennaio. Abbiamo una squadra che può competere con chiunque in tutte le competizioni. Quando si aprirà il mercato invernale vedremo cosa sarà necessario fare".

SOLER NON SI DIMETTE - "C'è qualche socio che vuole le mie dimissioni? Ognuno può dire ciò che vuole, ma i risultati si devono vedersi a fine stagione. Abbiamo giocato solo due partite e la gente già giudica. Ho massimo rispetto per le opinioni di tutti, ma non le condivido".

SU DEMBELE - "Dembelè è l'acquisto più caro della storia ed è un acquisto per il presente e per il futuro. Abbiamo pagato quanto serviva perchè serviva coprire l'addio di Neymar. Dopo i 200 milioni di euro che ci sono stati chiesti per un giocatore è stato un buon compromesso (pagarlo 92 ndr).

LA CESSIONE DI NEYMAR UN PROBLEMA - Soler ha confermato come la cessione di Neymar e l'incasso dei 222 milioni di euro ha condizionato il mercato in entrata: "Si, purtroppo il fatto che tutti sapessero che avevamo incassato i 222 milioni di euro per Neymar ha condizionato il mercato. Tutti sapevano che avevano quel budget e quindi tutti hanno alzato i prezzi".

SU COUTINHO - "Ieri il Liverpool ha chiesto 200 milioni di euro per un giocatore che volevamo (Coutinho ndr.). Abbiamo apprezzato la scelta fatta dal giocatore e i suoi sforzi per arrivare qui, ma abbiamo deciso che non avremmo accettato. L'abbiamo fatto per far capire che non accettiamo questo nuovo modello di intendere il calcio. Non vogliamo entrare in questo gioco. Siamo in un mercato in cui sono stati pagati 50 milioni per un portiere". 
 

Altre Notizie