Calciomercato.com

  • Dal Cile: Guardiola ci riprova, vuole Sanchez al City. L'Inter...

    Dal Cile: Guardiola ci riprova, vuole Sanchez al City. L'Inter...

    Un ritorno di fiamma che può cambiare i piani sul mercato dell'Inter e del Manchester United: Guardiola vuole Alexis Sanchez al City ed è pronto a riprovarci. A lanciare l'indiscrezione è il quotidiano cileno La Cuarta, che riferisce di un sondaggio effettuato dagli inglesi con l'entourage del giocatore, in vista di un'offerta da presentare ai Red Devils, pronti ad 'accontentarsi' di circa 20 milioni di euro.

    RITORNO DI FIAMMA - Non un nome nuovo per il City quello del Niño Maravilla, già sfiorato nel gennaio del 2018 quando solo l'inserimento dello United impedì a Guardiola di ricongiungersi con quell'attaccante che aveva portato al Barcellona dall'Udinese. Un episodio ricordato con rammarico dallo stesso tecnico catalano solo pochi giorni fa: "Volevamo Sanchez e non ce lo siamo potuto permettere. Adesso abbiamo i soldi e vogliamo rafforzarci". Ed effettivamente ora, con la sentenza del TAS che ha cancellato l'esclusione dalle coppe europee e ridotto la sanzione, il Man City può vantare un budget stellare per la prossima sessione di mercato. E il nome di Sanchez, è nuovamente sulla lista.

    L'INTER... - E l'Inter? Convinti soprattutto dalle prestazioni positive sfoderate dal cileno dopo la ripresa del campionato, i nerazzurri stanno valutando di non privarsi di lui e per questo Marotta ha avviato i dialoghi con lo United per il futuro: l'idea dell'ad sarebbe quella di chiedere un altro prestito, rivedendo magari la distribuzione degli oneri sull'ingaggio (quest'anno i Red Devils hanno accettato il prestito gratuito pagando 7 dei 12 milioni complessivi di stipendio), facendo leva anche sulla volontà del giocatore di restare a Milano. Il club di Manchester, però, non è intenzionato a fare altri regali e anzi, cerca introiti per finanziare l'acquisto di Jadon Sancho dal Borussia Dortmund. L'Inter valuta la situazione, l'inserimento del City può sparigliare le carte in tavola per Sanchez.

    Altre Notizie