Calciomercato.com

  • Dal fallimento al grande ritorno: Modena e Bari a un passo dalla promozione in B, è la fine di un calvario

    Dal fallimento al grande ritorno: Modena e Bari a un passo dalla promozione in B, è la fine di un calvario

    • AR
    Il 2018 è un anno che i tifosi di Modena e Bari difficilmente dimenticheranno mai. Si tratta di un crocevia importante, che ha portato alla rifondazione dei due storici club, attanagliati dai debiti negli anni precedenti e costretti a ripartire da zero dopo una lunga e gloriosa storia. Con ogni probabilità, però, anche il 2022 sarà un anno da ricordare per entrambe, perché è sempre più concreta la possibilità che corrisponda alla promozione in Serie B.

    CALVARIO - Si tratta della fine di un vero e proprio calvario per due piazze di assoluto blasone del nostro calcio, che dopo aver toccato il fondo appena cinque anni fa si preparano a tornare in palcoscenici di grande prestigio. Il purgatorio rappresentato dalla Serie C è vicino a finire per entrambe, soprattutto per il Bari, che a cinque giornate dalla fine ha ben dieci lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Anche il Modena può sorridere, perché il pareggio della Reggiana sul campo del Cesena nel monday night ha permesso agli uomini di Tesser di allungare a +5 a poche curve dal traguardo.

    TIFOSI IN FESTA - Queste promozioni, se si concretizzeranno, saranno una liberazione per le due tifoserie, costrette da anni a fare i conti con il fallimento di progetti tecnici e societari. Dal funerale organizzato dalla curva per il Modena alle contestazioni furibonde dei Galletti dopo l'eliminazione in finale playoff contro la Reggiana e al termine della passata stagione, dominata dalla Ternana. Quei giorni, però, sembrano ormai lontanissimi: Modena e Bari si sono lasciati alle spalle lo spettro del fallimento e si preparano a tornare in piazza. Per festeggiare questa volta...

    Altre Notizie